Maddalena Corvaglia si spoglia nuda, ma lo fa per un motivo che mai immaginereste

Anche Maddalena Corvaglia, come altre prima di lei, si spoglia nuda davanti al pubblico. Non immaginereste mai, però, il motivo che l’ha spinta a farlo!

La showgirl ha deciso di mostrarsi senza veli per una ragione davvero importante, una di quelle che potrebbe riguardare ognuno di noi.

Maddalena Corvaglia
Fonte_instagram

I fan di Maddalena hanno molto apprezzato gli scatti pubblicati su Instagram, ma hanno apprezzato soprattutto il motivo per cui la donna si è spogliata davanti a tutti. Scopriamolo insieme.

Maddalena Corvaglia senza veli

La Corvaglia si spoglia su web per supportare una causa importante, e lo fa dimostrando a tutti di sentirsi bene con se stessa e con il proprio corpo. Ma qual è stata la motivazione che l’ha spinta a farlo?

Maddalena Corvaglia nuda
Fonte_instagram

Maddalena Corvaglia si è mostrata nuda su Instagram per una buona causa: la prevenzione del tumore al seno. Insieme ad altre colleghe, l’ex velina di Striscia la Notizia ha partecipato al docureality Nudi per la vita, in onda su Rai2. Insieme a lei, anche Corinne Clery, Alessandra Mussolini, Valeria Graci, Elisabetta Gregoraci e Brenda Lodigiani hanno condiviso le loro foto di nudo per supportare la ricerca medica.

Il docureality è stato condotto da Mara Maionchi su Rai Due, e ha visto la presenza di donne e uomini del mondo dello spettacolo, impegnati nella prevenzione del tumore al seno e alla prostata. Maddalena Corvaglia ha speso delle parole molto importanti su questa trasmissione e sul suo significato:

Nudi per la vita è stato un docu-reality che ha incitato il pubblico alla prevenzione del tumore al seno e alla prostata. Questi sono gli scatti ufficiali di Maurizio Pighizzini, fotografo di fama mondiale e uomo speciale che, con le sue immagini di nudo, ci ha ancor di più aiutati a raccontare l’obiettivo che avevamo: quello di entrare nel cuore delle donne per spronarle a ritagliare il tempo importante per loro stesse, per la prevenzione, per la salute. E sono strafelice di aver constatato che, oltre ad aver strappato un sorriso e averle sentite vicine in questo nostro percorso, siamo riuscite nel nostro intento. Perché tante di loro, il giorno dopo le puntate, hanno fatto la fatidica telefonata per prenotare un controllo a seno!”.

Il commento del fotografo

Anche il fotografo Maurizio Pighizzini, autore degli scatti, ha voluto dire la sua e lo ha fatto commentando direttamente il post di Maddalena:

Grazie per le belle parole. I tuoi modi discreti, dolci, quasi timidi mi hanno colpito molto. Assistere alla tua immagine wild mixata dalla gentilezza per tutto e tutti sono una delle cose più piacevoli di questa esperienza e del vostro gruppo di 6 donne coraggiose e determinate. Enjoy Life, un abbraccio.”

Impostazioni privacy