Mai preparate così buone: ecco le mozzarelle in carrozza super light, vedrai che bontà!

Avete mai preparato le mozzarelle in carrozza in versione light? No? Allora restate qui con noi per conoscere la ricetta e provare a replicarla.

Questo piatto fa parte della tradizione napoletana ed è davvero facile da fare ma soprattutto da mangiare. Una vera bontà che fa parte della categoria dello street food.

Mozzarelle in carrozza
Fonte_pinterest

La mozzarella in carrozza è senza dubbio parte della storia di Napoli. Per lungo tempo, infatti, è stata uno dei cibi di strada preferiti in città, insieme alle pizze fritte. Vediamo come si prepara nella versione light.

Mozzarelle in carrozza… light

Immagino che per molti di voi pensare a delle mozzarelle in carrozza light sia una cosa inimmaginabile. Eppure di seguito vi vogliamo proporre proprio questa versione, buonissima e facile da preparare.

Mozzarelle in carrozza light
Fonte_pinterest

Per cucinare le mozzarelle in carrozza versione light è innanzitutto necessario avere a disposizione una friggitrice ad aria. Questa, infatti, permette di preparare piatti senza utilizzare l’olio (o utilizzarne pochissimo) in modo tale da renderli più leggeri e digeribili. La mozzarella in carrozza in friggitrice ad aria è strepitosa: croccante, dorata e non intrisa d’olio, ancora più buona della classica ricetta.

Cucinata in questa maniera fa risparmiare tempo e energia, oltre ad essere più dietetica e digeribile. Ma vediamo di seguito di cosa avete bisogno per prepararla al meglio. Innanzitutto, come già detto, dovete avere in casa una friggitrice ad aria, poi avrete bisogno di strumenti come: un coltello, una forchetta e almeno tre pirofile.

Ingredienti

  • Qualche cucchiaio di farina.
  • 6 fette di pane in cassetta privo di crosta.
  • Qualche cucchiaio di pangrattato.
  • Sale q.b.
  • Una coppia di uova biologiche.
  • 250 g di mozzarella.
  • Olio evo q.b.

Tagliate la mozzarella a fette di 1 cm e, successivamente, tamponatela con della carta assorbente prima di distribuirla su metà delle fette di pane in cassetta. Create con le restanti fette dei panini che dividerete in due triangoli uguali e sigillate con cura i bordi prima di passarli nella farina e poi nelle uova sbattute. Aggiustate di sale e aggiungete il pan grattato.

Ripassate ogni panino impanato di nuovo nell’uovo e nel pangrattato e poi nebulizzateli su ogni lato con lo spray all’olio. Mettete i triangoli nel cestello della friggitrice ad aria e cuocete a 200° per 10 minuti, rivoltando la mozzarella in carrozza a metà cottura. Servite calda. Siamo certi che il risultato sarà ottimo ma soprattutto… buonissimo! Buon appetito!

 

Impostazioni privacy