Zucca: conosci il trucco per tagliarla senza fatica?

La festa di Halloween si avvicina e in molti si troveranno alle prese con costumi e preparativi. Una delle protagoniste di questa periodo dell’anno è proprio lei, la zucca, che può essere usata in mille modi diversi.

Ma come si taglia senza fare una fatica immane? Vi sveliamo un trucco che vi renderà l’operazione facilissima.

Come tagliare la zucca
Fonte_pixabay

È tempo di zucca, ma come tagliarla in modo semplice e veloce? Esiste un modo che vi fa risparmiare tempo e fatica.

Il taglio della zucca

In questo articolo vi vogliamo svelare i trucchi per tagliare questo ortaggio in modo semplice e, soprattutto, sicuro per le vostre mani.

Il taglio della zucca
Fonte_goboot.blogspot

È tempo di zucca, ma come tagliarla in modo semplice e veloce? C’è un trucco che vi permette di farlo in soli 3 minuti! Per alcune varietà molto grandi, come quella butternut o delica dalla buccia spessa e dura, vi sono due passaggi che possono essere particolarmente difficili: tagliarla per dividerla a metà e pelarla.

Ma noi vi proponiamo un metodo che vi permetterà di dividerla in soli 3 minuti, in modo anche da poter preparare senza problemi tutte le ricette autunnali che vedono la zucca come protagonista assoluta. Vediamo di seguito i passaggi.

La prima cosa da fare per sbucciarla è ammorbidire la buccia: basta metterla nel microonde e fare dei passaggi specifici, come:

  1. Fare dei buchi con una forchetta lungo tutta la parte esterna.
  2. Tagliare la zona superiore e inferiore della zucca.
  3. Metterla nel microonde per circa 3  minuti.
  4. Lasciare che si raffreddi prima di pelarla.

Una volta tolto dal microonde, l’ortaggio sarà più morbido e più facile sia da tagliare che da sbucciare. Dipende, poi, sempre dal tipo di zucca e da come la intendete utilizzare. Per esempio, questo metodo sarà utile nel caso vi serva la polpa per preparare delle ricette specifiche; nel caso, invece, la usiate per Halloween, allora la buccia vi servirà più dura, quindi non sarà il caso di metterla nel microonde (per intagliare la zucca dovrete munirvi di pazienza e attenzione n.d.r.).

Ammorbidire la zucca, quindi, è molto utile nel caso la utilizziate per cucinarla. Le ricette del periodo sono tante, come: la zuppa autunnale, i tortelli di zucca, la torta salata e moltissime altre. A voi sbizzarrirvi con la fantasia per creare piatti gustosi e buonissimi.

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy