Nessuno la vuole, ma apparteneva a Lady Diana: il mistero si fa sempre più fitto

Apparteneva a Lady Diana ma sembra che nessuno la voglia. Un mistero che si fa sempre più fitto e che non trova soluzione.

Lady Diana è morta ormai da venticinque anni, ma il suo ricordo è ancora vivo tra i sudditi e tra tutti coloro che hanno avuto a che fare con lei mentre era in vita.

Lady Diana copertina
Foto da @ladydiana.1997

A corte sono rimasti anche alcuni oggetti della principessa che, però, a quanto pare, nessuno dei reali vuole ereditare. Ma perché, si chiedono in molti? E il mistero si infittisce.

L’oggetto di Lady Diana che nessuno vuole

Era qualcosa che la principessa amava molto ma che non utilizzava spesso in pubblico. Qualcosa di prezioso, bello ed elegante che però nessuno vuole. Scopriamo il perché!

Perle
Fonte_pixabay

Stiamo parlando di un gioiello molto amato da Lady D: le perle, che né Kate né Megan hanno mai voluto indossare. Di questo gioiello si dice che il mare ne sia pieno ma che non venga a riva da solo. Proprio come i diamanti, il valore delle perle risiede nella rarità e nelle difficoltà del portarle alla luce. Diana le amava tanto e possedeva molte collane perché, a suo avviso, nessun tipo di gioiello riusciva a rendere una donna chic, nemmeno un vestito.

La collana preferita di lady Diana, quella con le grandi perle, non compare mai negli elenchi dei gioielli più iconici della principessa, eppure ci sono molte evidenze che si fosse trattato di uno dei suoi preferiti, visto che lo ha indossato in molte occasioni. Ce l’aveva al collo quando è stata in visita ufficiale in Argentina, quando ha visitato il National Children’s Hospital di Tokio, quando ha tenuto il suo discorso contro le mine antiuomo al Red Cross Headquarters di Washington e in diverse altre occasioni, tutte nello stesso anno.

La collana più amata

Si trattava di un collier con 682 carati di perle e una chiusura con diamanti incastonati da 1,31 carati, basata in Svizzera ma di origine libanese. Di questa collana eccezionale indossata da Diana è quasi certo che non sia stata un regalo del re Carlo III, né che facesse parte dei doni di nozze o che fosse un prestito della regina. L’ipotesi nasce proprio dal fatto che la principessa abbia continuato ad indossarla anche dopo il divorzio.

Si pensa, quindi, che possa essere stato il regalo di qualcuno a cui lei teneva molto, oppure un regalo che la principessa si era fatta da sola. Il mistero è che questo gioiello sembra essere sparito perché nessuno l’ha più visto, e nessuna delle nuore l’ha mai indossato in pubblico. L’ultima apparizione pubblica delle perle di Diana, infatti, risale al giugno del 1997, due mesi prima della sua morte. Poi nessuno le ha più riviste. Si scoprirà mai la verità?

 

 

 

 

Impostazioni privacy