Paola Egonu, scelta drastica e in lacrime: ‘Lascio tutto’, fan sono senza parole

A volte l’ignoranza e l’intolleranza delle persone raggiungono livelli davvero inquietanti. Stavolta ne ha fatto le spese Paola Egonu, atleta italiana, che ha deciso di lasciare tutto.

Una decisione drastica quella della Egonu, una decisione che ha lasciato i fan letteralmente senza parole. Scopriamo insieme i dettagli della storia.

Paola Egonu
Fonte_youtube

La campionessa di pallavolo si è sfogata con le lacrime agli occhi, raccontando il motivo per cui sta facendo una scelta così drastica.

L’addio di Paola Egonu

Paola Egonu è ferita dentro, sta male, perché certi insulti pesano come macigni nell’anima e nel cuore. E prendere certe decisioni non è mai semplice…

Paola Egonu in lacrime
Fonte_youtube

Dopo lo sfogo della campionessa di pallavolo, il mondo dello sport e dello spettacolo si sono indignati, dicendo che non è possibile insultare le persone nella maniera in cui è stata insultata lei. Ma cosa le è stato detto veramente? 

In queste ore, il mondo dello sport si è stretto attorno a un’atleta immensa come Paola Egonu. La campionessa di pallavolo, infatti, è stata immortalata mentre si sfogava in lacrime a bordocampo dicendo che le avevano chiesto se era italiana. Per questo motivo avrebbe preso la decisione di prendersi una pausa dalla nazionale.

Anche a Ballando con le stelle qualcuno ha detto la sua: stiamo parlando del giornalista Ivan Zazzaroni che ha espresso indignazione e solidarietà con l’atleta. L’uomo ha voluto sottolineare quanto sia vergognoso ciò che è accaduto a Paola Egonu, perché non si può nel 2022 chiedere ancora a qualcuno se sia italiano solo per il fatto di avere la pelle nera

I commenti della gente

Paola non ce la fa più a sopportare tutti gli insulti, anche via social, ricevuti negli anni, e si sfoga ai microfoni di Rai Sport:

“Non sono solo le persone via social ma anche alcuni giornalisti che mi trattano in modo pessimo, facendomi delle domande senza senso: per esempio chiedendomi ancora se sono italiana. Ho bisogno per questo di prendermi un po’ di tempo per me stessa. È stata dura scendere in campo anche oggi, sono entrata piangendo per il dolore che sentivo”.

La decisione della Enogu, comunque, non è ancora definitiva, perché può essere che la sua sia una pausa necessaria per riprendersi. Abbandonare definitivamente, infatti, significherebbe darla vinta a chi la insulta e la mortifica di continuo. Per lei è un onore indossare la maglia della nazionale italiana soprattutto per gli immensi sacrifici che questo comporta. Paola, infatti, se non si sentisse italiana come si sente, quella maglia non la vorrebbe nemmeno indossare e non si impegnerebbe per portare a casa i risultati che porta. E questi aspetti vanno considerati… e molto!

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy