Si chiama pasta dei poveretti, ma è ricchissima di gusto: non mangerai più altro!

Avete mai assaggiato la pasta dei poveretti? Non fatevi ingannare dal nome perché ha davvero un gusto ricco che ve la farà amare.

Una volta provata non vorrete mangiare altro, anzi, ogni occasione sarà buona per prepararla anche per i vostri familiari e amici.

Spaghetti
Fonte_pinterest

Scopriamo insieme quali sono gli ingredienti per cucinare questa pasta davvero buona e gustosa.

Preparazione per la pasta dei poveretti

La pasta dei poveretti è favolosa, super economica e facilissima da preparare: un primo piatto perfetto per tutta la famiglia.

Pranzo in famiglia
Fonte_pikwizard

Facile e veloce da fare, tutti li possono realizzare, anche chi non sa cucinare. Nella nostra ricetta verranno utilizzati degli spaghetti ma, come sempre, potrete scegliere anche altri formati di pasta. Quello che vi garantiamo è che si tratta di un piatto che sazia ma che non appesantisce, un piatto molto amato anche dai bambini.

Invitante e ricca di sapore, è impossibile resistere alla tentazione di mangiare almeno una forchettata di questa pasta. Per realizzare la ricetta in pochi minuti, avrete bisogno di avere a portata di mano: una pentola, uno scolapasta, una padella antiaderente, una ciotola e un cucchiaio di legno.

Ingredienti e preparazione

Gli ingredienti sono stati pensati per un gruppo di quattro persone, quindi avrete bisogno di:

  1. Due coppie di uova medie bio da galline allevate a terra.
  2. 60 ml di olio evo grezzo.
  3. Sale e pepe.
  4. 360 g di pasta di semola.
  5. Pangrattato q.b. (facoltativo).
  6. Un mazzetto di prezzemolo fresco.
  7. 5 cucchiai belli di pieni di parmigiano reggiano.

Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente, leggermente salata, per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Nel frattempo, rompete le uova in una padella antiaderente con un filo d’olio e cuocetele in modalità tegamino, aggiustandole di sale a fine cottura.

Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta e rovesciatela in una bella ciotola. Unite le uova al tegamino e aggiustate di pepe macinato sul momento. Insaporite con il parmigiano grattugiato e profumate con il prezzemolo tritato. Mescolate con cura fino a rompere le uova e date un tocco di croccantezza al tutto spolverizzando con del pangrattato (se vi piace altrimenti non è obbligatorio n.d.r.). Servite caldo e il risultato sarà fantastico!

Impostazioni privacy