Piedi che puzzano di gorgonzola? Ho qui per te la soluzione, non dovrai più vergognarti

I vostri piedi puzzano in modo fastidioso, quasi come il gorgonzola? Niente paura, perché la soluzione a questo problema c’è ed è più semplice di quello che potreste immaginare.

Non dovrete più vergognarvi se i vostri piedi puzzano in modo tremendo: le soluzioni ci sono e vi permetteranno di dire basta una volta per tutte a questo problema. Scopriamo i rimedi.

Piedi maleodoranti
Fonte_theconversation

Per non essere additati in malo modo è sempre bene prendere coscienza di questa problematica e fare della prevenzione. L’adozione di rimedi contro il cattivo odore causato soprattutto dalle nostre calzature, potrà essere una prima soluzione.

Come eliminare la puzza dai piedi

Ci sono delle soluzioni pratiche ed efficaci per arginare i nefasti effetti di un paio di scarpe utilizzato con costanza tutti i giorni. Ma comunque anche i piedi vanno curati. E i modi per farlo sono diversi.

Piedi profumati
Fonte_pixabay

Per eliminare la puzza, uno degli aspetti principali, oltre a quello di lavare le scarpe e cambiarsi ogni giorno le calze (azione che non tutti fanno purtroppo n.d.r.), è prendersi cura dei propri piedi.

Quando li lavate, utilizzate un detergente disinfettante prestando bene attenzione alla pianta ed alle zone più difficili da raggiungere, unghie incluse. Poi asciugateli sempre per bene, con un asciugamano pulito, evitando di lasciarli umidi.

Anche calze o calzini vanno cambiati tutti i giorni e, se necessario, anche più volte. Meglio utilizzare quelli di cotone o lana, evitano il più possibile materiali come il poliestere e il nylon. Questi, infatti, hanno la tendenza a far sudare eccessivamente il piede, causando una puzza fastidiosa e imbarazzante.

Anche le scarpe andrebbero alternate, almeno ogni due giorni. In più sarà bene usare tutti quei prodotti appositi per igienizzarle e profumarle nel caso non si possano lavare. Per quanto riguarda, invece, i piedi, ci sono dei rimedi che permettono di tenerli sempre belli freschi e profumati. Molto usati ed efficaci sono i pediluvi al:

  1. Allume di rocca.
  2. Amido di mais.
  3. Cipolla.
  4. Limone.
  5. Prezzemolo.
  6. Sale.
  7. Salvia.
  8. Tè nero.
  9. Vodka.
  10. Zenzero.

Riassumendo, possiamo quindi dire che per eliminare la puzza dei piedi è necessario curare sia la parte fisica della questione, con pedicure e pediluvi, sia quella dell’abbigliamento, scegliendo materiali che facciano respirare il piede (per esempio i modelli di scarpe per questo scopo abbondano in commercio n.d.r.). In questo modo, ve lo assicuriamo, non dovrete più preoccuparvi di olezzi provenienti dal basso!

 

 

Impostazioni privacy