Mettine un po’ nel frigorifero e sentirai che profumo: tutti lo stanno facendo, risultati strabilianti

Se ne metti un po’ nel frigorifero avrai risultati strepitosi, con una profumo mai sentito prima. Lo stanno facendo in tanti.

Per eliminare i cattivi odori nel frigorifero c’è un metodo eccezionale, facile ed economico. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Frigorifero
Fonte_pixabay

Di seguito vi proporremo alcuni trucchetti per eliminare la puzza all’interno del vostro frigo. Sono almeno cinque i rimedi naturali che potete utilizzare.

Un frigo dal buon profumo

Spesso da questo elettrodomestico provengono olezzi maleodoranti a causa di alcuni alimenti puzzolenti al suo interno. Per questo può capitare di essere investiti da un odore sgradevole e fastidioso quando si apre l’anta del frigorifero

Frigorifero che puzza
Fonte_homeaholic

Questo è dovuto alla conservazione di alimenti particolarmente maleodoranti, come ad esempio i formaggi, il melone, il pesce, i porri e i cavolfiori, che sprigionano un olezzo intenso e spiacevole. Eliminare il problema si può, in maniera semplice e veloce, testando 5 validi rimedi naturali. Ecco quali sono:

Il bicarbonato: che assorbe i cattivi odori ed è in grado di restituire un profumo neutro al frigorifero. Basta metterne qualche cucchiaio in un barattolo aperto sopra un ripiano per qualche ora e il gioco sarà fatto.

L’aceto: da utilizzare in caso di olezzo molto intenso e per fare una pulizia profonda del frigorifero. Diluitene un po’ con acqua e pulite le pareti e le vaschette dell’elettrodomestico. Ovviamente il frigo andrà svuotato prima di compiere questa operazione. L’aceto disinfetta, lucida ed elimina completamente la puzza proveniente dagli alimenti conservati.

Il limone: che può essere utilizzato per profumare il frigorifero. Il consiglio è quello di lasciarne metà sul ripiano centrale, magari con qualche chiodo di garofano attorno, in modo che sprigioni tutto il suo aroma e sovrasti i cattivi odori presenti all’interno.

Il caffè: anche questa bevanda è un ottimo deodorante naturale. Quando sta per finire, posizionate il pacchetto su un ripiano del frigorifero: questo svolgerà la funzione di mangia-odori naturale. In alternativa, versatene qualche cucchiaio in una tazza e ponetela all’interno dell’elettrodomestico.

Le patate: anche questi tuberi sono ottimi per assorbire gli odori. Basta prenderne una, sbucciarla, metterla in frigorifero e lasciarla per 24 ore. Attenzione, non lasciatela troppo a lungo perché rischia di marcire e provocare, a sua volta, olezzi.

Provate almeno uno di questi rimedi naturali e vedrete che non dovrete più combattere contro i cattivi odori provenienti dal frigorifero. Lo assicurano tutte le persone che li hanno utilizzati!

Impostazioni privacy