Ha perso 30 kg in 9 mesi: la sua storia ha fatto il giro del mondo, è di forte ispirazione!

Non è semplice perdere 30 kg in 9 mesi ed è per questo che la storia ha fatto il giro del mondo ed è di forte ispirazione. Scopriamo insieme i dettagli.

Da 102 a 71 Kg: un dimagrimento importante che è stato da esempio per le molte persone che tentano di perdere peso ma non ci riescono. 

Dimagrire
Fonte_pixabay

Una storia fatta di determinazione, forza e costanza. Una storia che sta dando speranza a tutte quelle persone che hanno intrapreso un percorso di dimagrimento, ma che ancora non vedono i risultati sperati.

Kg da perdere per tornare in forma

L’ultima storia virale in fatto di diete arriva da Dubai e riguarda George Youssef: 36 anni, consulente e investitore, che nel giro di 9 mesi è passato da 102 a 71 chili, perdendo 30 kg.

George Youssef e il suo dimagrimento
Fonte_twitter

L’uomo ha raccontato la sua storia al magazine americano Men’s’Health, spiegando di aver deciso di riprendere in mano la sua vita dopo i lunghi lockdown trascorsi in casa a lavorare e mangiare in modo sregolato. Youssef afferma che la prima cosa che ha fatto è stata quella di cambiare la sua routine, cominciando a pianificare le sue giornate proprio intorno ai pasti.

Il segreto è quello di mangiare sempre alla solita ora. Colazione tra le 7 e le 8, pranzo tra le 15 e le 16 e la cena tra le 20 e le 21. Inoltre, Youssef ha eliminato snack e ridotto il caffè, bevanda di cui abusava. L’altra cosa importante è stata, poi, iniziare ad allenarsi regolarmente, almeno 4 volte alla settimana con: pesi (allenamento intensivo) e lunghe camminate.

I risultati si sono visti e nel giro di nove mesi e George Youssef è riuscito a perdere 30 kg. I medici approvano la dieta dell’imprenditore perché è stata abbinata ad un allenamento fisico. Limitandosi, infatti, a un regime alimentare ipocalorico, una persona riesce a perdere in media 500 grammi di massa grassa a settimana. Abbinando, però, anche l’attività fisica si può perdere un kg in più, tonificando anche i muscoli e apportando benefici al sistema cardiovascolare e al metabolismo.

Youssef racconta di sentirsi complessivamente meglio, sia a livello fisico che mentale. Questo soprattutto per aver migliorato il suo stile di vita alimentare, prima sregolato, e per aver iniziato ad allenarsi. L’attività fisica, ormai è risaputo, è utilissima anche dal punto di vista psicologico, oltre che per rimanere o ritornare in forma. Non sono percorsi sempre facili e non sono per tutti, però con costanza, determinazione e forza tutti possono almeno tentare. È comunque fondamentale ricordare che scelte del genere, soprattutto in caso di seria obesità, vanno fatte sotto stretto controllo medico, in particolar modo per quanto riguarda la dieta alimentare.

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy