Damiano Carrara, bello sì, ma anche costoso: i prezzi dei suoi dolci sono davvero assurdi!

Damiano Carrara è diventato popolare in Italia grazie alla partecipazione alla trasmissione Bake off, anche se oltreoceano il suo talento come pasticcere era già stato notato. 

Bello è bello, affascinante pure, ma quanto costano i dolci che produce? Chi li ha comprati parla di prezzi assurdi, non giustificabili nemmeno dal suo successo. Ma sarà davvero così?

Damiano Carrara
Fonte_pinterest

Quanto costa un dolce all’Atelier Damiano Carrara? Di seguito vi sveleremo tutti i prezzi delle torte e dei dessert creati dal pasticcere e acquistabili sia in negozio che online.

Damiano Carrara, il pasticcere più affascinante d’Italia

L’Atelier Damiano Carrara è un luogo magico per chi ama i dolci. Un ambiente raffinato ed esclusivo in cui perdersi, tra colori, profumi e forme che riflettono la passione, la tecnica e la cura dei particolari che caratterizzano i dolci firmati dal giovane pasticcere toscano, già titolare insieme al fratello di tre pasticcerie in California.

Dolci di Damiano Carrara
Fonte_pinterest

Il laboratorio della pasticceria rende osservabile l’intero processo di creazione dei dessert e le loro eventuali modifiche, fino alla fase di completamento dei dolci, tutti unici nel loro genere e ideali per ogni tipo di ricorrenza. Nel suo Atelier a Lucca, Damiano Carrara e il suo team si dedicano alla preparazione anche di un’ampia varietà di dolci senza glutine e in parte senza lattosio, il cui punto di forza è sempre l’estetica innovativa e il sapore raffinato.

Ma quanto costano i dolci che prepara? Il prezzo è commisurato alla loro complessità e varia dagli 8 euro per una semplice tavoletta di cioccolato bianco, ai 50 euro per le torte più elaborate. I dolci si possono ritirare sia all’Atelier che a casa, prenotando i prodotti che si desiderano anche online.

Bisogna dire, però, che gran parte dei dolci firmati da Damiano Carrara sono disponibili solo nella soluzione prenota e ritira. Questo soprattutto perché le richieste arrivano da tutta Italia, e quindi sarebbe impossibile per molte persone andare direttamente in negozio. Quelle più richieste sono:

  1. Le torte fresche, che costano dai 45 ai 50 euro.
  2. Quelle da forno, dai 25 ai 42 euro.
  3. I dessert monoporzione, al prezzo di 12 euro.
  4. Le praline al cioccolato, dove il costo varia in base al formato (si va dai 10 fino ad un massimo di 25 euro).

Si possono prenotare anche alcuni prodotti che non necessitano di refrigerazione, come:

  1. Crema spalmabile a 12 euro.
  2. Dragéels, 11 euro.
  3. Tavolette di cioccolato: da 8 a 10 euro.

Insomma, all’Atelier di Damiano Carrara  potrete trovare dolci che soddisfano tutti i gusti e… per tutte le tasche! Andate online per prenotate subito il vostro preferito!

Impostazioni privacy