Madre a 57 anni, volano critiche e insulti sui social: ‘Perché negare una gioia così grande?’

Diventa madre a 57 anni e le critiche non mancano, soprattutto sui social. La donna si chiede come le si possa negare una gioia così grande!

Ormai si diventa mamme sempre più tardi e le motivazioni possono essere molteplici: dalla precarietà del lavoro al non aver trovato magari la persona giusta. A volte anche perché non ci si sente pronte, indipendentemente dall’età anagrafica.

Aspettare un bambino
Fonte_pixabay

La protagonista di questa storia, invece, si sentiva pronta da molto tempo a diventare madre e il destino ha deciso per lei. Un miracolo, dicono i medici, considerata la sua età!

Madre troppo tardi?

In tanti hanno criticato la donna e il marito, quasi settantenne, per aver deciso di mettere al mondo un figlio alla loro età. Sui social ci sono stati episodi anche di veri e propri insulti. Ma è giusto negare una gioia così grande per chi desidera diventare genitore e non ci è riuscito prima?

Maria Cristina Lecis, madre a 57 anni
Fonte_sky

È diventata mamma all’età di 57 anni grazie alla fecondazione assistita, ma nonostante il miracolo scientifico c’è chi le punta il dito contro giudicandola e criticandola ferocemente. È la storia di Maria Cristina Lecis e di suo marito che hanno avuto una bambina lo scorso 17 agosto.

A raccontare la vicenda è stata la stessa coppia nel corso di un’intervista rilasciata a Pomeriggio Cinque. I due, sposati da tempo, avevano provato più volte ad avere un bimbo, ma purtroppo non ci erano mai riusciti. Ecco allora la decisione di intraprendere il percorso della fecondazione assistita.

Maria Cristina Lecis racconta le innumerevoli difficoltà incontrate durante questo percorso, parlando di sfide che sembravano impossibili da superare. Ma il destino stavolta era dalla parte di questa coppia, e il 17 agosto 2022 a Cagliari il sogno si è avverato quando è nata la loro bambina.

Un miracolo

Quello della Lecis è un caso estremamente raro, reso ancora più incredibile dalle costanti difficoltà incontrate dalla 57enne ogni volta che tentava di rimanere incinta, e dal fatto che avesse rischiato di dover subire l’asportazione dell’utero in passato. Ovviamente, essendo una vicenda che non capita tutti i giorni, la coppia è stata ampiamente criticata per la scelta fatta.

Secondo gli haters, infatti, una donna di quasi sessant’anni non dovrebbe decidere di diventare madre, e i medici avrebbero dovuto impedirle di intraprendere un percorso di fecondazione assistita. Per non parlare, poi, dell’età del marito, che ha dieci anni in più e che quindi è diventato padre per la prima volta a quasi settant’anni.

La coppia si difende anche in televisione chiedendo il motivo di tutte queste critiche, affermando che non è giusto negare una gioia del genere anche a chi ha raggiunto una certa età. In studio molte persone hanno applaudito, riconoscendo alla donna e al marito grande forza e determinazione. C’è anche chi la vede come un esempio che dà speranza a tutte quelle persone che vorrebbero diventare genitori ma che non ci sono riusciti.

Il caso della Lecis è più unico che raro ma, se il destino è dalla vostra parte, è importante crederci e continuare con coraggio certi percorsi se si sente che è la cosa giusta da fare, nonostante l’età.

 

 

 

 

Impostazioni privacy