Kate Middleton, la giacca che tutte vogliono l’ha pagata solo 70 euro: prendila al volo, è in tutti i negozi!

Che lo stile di corte influenzi la moda è un dato risaputo. Tralasciando i colori pastello tanto cari alla defunta regina, spesso moda e reali inglesi creano delle combinazioni davvero interessanti, come nel caso di Kate Middleton.

Come ci insegna il Diavolo veste Prada, con protagoniste Meryl Streep ed Anne Hathaway, la moda è un settore che influenza il mondo. Tra vestiti sgargianti al limite del chic e classe puramente “british”, lo stile a corte non è un fattore da sottovalutare. A volte, un semplice Blazer, ferisce più della spada.

Kate Middleton
Fonte: Instagram @kate_middletonwardrobe

In questo caso, fortunatamente, stiamo parlando di uno stile che trasuda eleganza e portamento, come dimostrato proprio da Kate Middleton. Un semplice capo di abbigliamento può dire molto ed è capace di mandare un messaggio importante. E così, un blazer rosso, di quelli che potete trovare in un qualsiasi centro commerciale, letteralmente, diventa una pericolosa arma politica.

Oltre all’abbigliamento, Kate Middleton, ha un’altra grande passione, ovvero lo sport. Ma cosa c’entrano moda, sport ed intrighi di corte? Per capire il nesso dobbiamo fare qualche passo indietro e guardare ad un quadro più generale. Torniamo indietro di due anni, quando Harry e Meghan hanno lasciato la vita a corte, rinunciando ad ogni titolo e funzione nobiliare.

La Megxit, come l’hanno definita i rotocalchi, è forse una delle più grandi crisi, che ha scosso le fondamenta della famiglia reale. A causa del loro allontanamento, i duchi di Sussex hanno perso ogni diritto costituzionale, Harry ha dovuto rinunciare anche ai titoli militari. La cosa non è andata già al giovane principe, che ha voluto vendicarsi svelando ulteriori segreti sulla sua famiglia.

Tra gli incarichi a cui ha dovuto rinunciare Harry, c’è anche quello di rappresentante della Rugby Football League e della Rugby Football Union. Indovinate a chi è andato il titolo? Proprio a Kate Middleton, ora madrina delle due associazioni.

Dove trovare il blazer di Kate Middleton?

Da grande appassionata di sport, Kate Middleton, ha voluto mostrare il proprio supporto alla nazionale di rugby inglese. Sembra infatti che la Principessa del Galles sia una figura assai più gradita del cognato Harry, come dimostrato dagli stesso atleti della Lega.

La principessa è una vera appassionata di sport, in particolare il tennis e la barca a vela, che non perde occasione per praticare. Per mantenere fede alla propria passione, Kate ha voluto dare il proprio sostegno alla Nazionale femminile di rugby con un videomessaggio, indossando il noto blazer.

La giacca rossa a doppio petto sembra essere uno de capi preferiti dalla Middleotn, che indossa spesso proprio durante gli eventi sportivi. Lo abbiamo già visto a Wembley nel 2020, in occasione degli Euro 2020, così come in altre occasioni. Kate ha anche aggiunto una piccola spilla a forma di rosa, simbolo delle Red Roses, le rugbiste della nazionale.

Il video girato da Kate diventa così l’ultimo chiodo sulla bara istituzionale di Harry ed il blazer rosso simbolo del cambiamento a corte. Kate sorride e fa il tifo per la Nazionale inglese, che e scontrata contro la squadra nazionale delle Fiji l’8 ottobre alle 04:45. La Principessa ha anche promesso che avrebbe puntato una sveglia pur di assistere al match.

Sarà stato l’augurio di Kate o l’addio di Harry, ma la Nazionale inglese di rugby ha vinto lo scontro alle Fiji con un risultato schiacciante. Nel frattempo, il blazer ormai simbolo della Principessa ha fatto il giro del mondo. Per tutti i curiosi, si tratta di un blazer di Zara, dal modico costo di 68 euro. Un capo non esattamente adatto a corte, ma perfetto per le occasioni mondane come gli eventi sportivi. Così, tra un video, un blazer e qualche sorriso, Kate Middleton segna l’ultimo punto prima del fischio finale.

Impostazioni privacy