Certi oggetti di lusso hanno ormai dei costi accessibili a pochi. Questo è a forma di aereo è costa come un’automobile, circa 40.000 dollari. Una cifra davvero esagerata!
Spendereste 40.000 dollari per un oggetto firmato? Sì, perché è questo il costo del nuovo accessorio di lusso messo in commercio da una nota griffe del settore. Scopriamo insieme ulteriori dettagli.
Gli oggetti di lusso non sono di certo per tutte le tasche, anzi. A volte rimaniamo spiazzati dalle cifre di alcuni marchi. Ma l’elevato costo è giustificato dall’utilizzo di materia di alta qualità, dall’estetica e dal fatto che il prodotto rappresenta un brand di successo.
Un piccolo aereo dal grande costo
L’oggetto di cui parliamo è a forma di aereo, è maneggiabile, e si può portare da qualsiasi parte. Avete immaginato di cosa si potrebbe trattare?
Si tratta della borsa firmata Louis Vuitton, che la nota maison francese del lusso ha lanciato sul mercato alla modica cifra di quasi 40.000 dollari. È a forma di aeroplano e caratterizzata dal logo LV che compare ovunque. Disegnata da Virgil Abloh, la borsa è destinata a conquistare una buona parte degli amanti del marchio.
In molti si chiedono, però, se sia oggettivamente bella e soprattutto pratica nell’utilizzo, nonostante abbia un design originale e curato nei minimi dettagli, con ali, motori e cabina di pilotaggio. La Airplane Bag rappresenta un esclusivo accessorio da collezione e ha già conquistato una determinata clientela. Ecco, forse è proprio giusto definirla un oggetto da collezione perché sull’utilità i dubbi sono davvero tanti, manifestati soprattutto via web.
Ammettendo di potersela permettere, però, bisogna considerare che le perplessità sollevate ironicamente da tantissime persone sui social hanno un fondo di verità. Non è mancato, infatti, chi ha fatto notare che, per quella cifra, è possibile comprare un vero aereo Cessna, usato ma in ottime condizioni, e avanzerebbero ancora dei soldi!
E, sebbene nel mondo dell’alta moda borse con prezzi esorbitanti come questa non siano una novità, questo jet privato in miniatura presentato da Louis Vuitton nell’ambito della collezione maschile 2021 è diventato un vero e proprio fenomeno di scherno, critiche e battute. Ma per il famoso brand, che se ne parli bene o male, è sempre importante che se ne parli e che la pubblicità, di conseguenza, aumenti!