Whatsapp, adesso è ufficiale: così potrai chattare senza mai farti vedere online

Vorresti chattare su Whatsapp senza mai farti vedere online? Ti svelo il trucchetto perfetto, vedrai, nessuno noterà la tua presenza!

Viviamo ormai in un mondo prettamente tecnologico e connesso: potrebbe sembrare una frase fatta in realtà, ma basta focalizzarsi un secondo sui dispositivi che quotidianamente usiamo per renderci conto di quanto sia effettivamente così. In qualsiasi app che utilizziamo sul telefono, tablet o pc, qualcuno potrà comunque notarci ‘online’, la famigerata voce che indica che in un determinato specifico momento potremmo essere disponibili.

Whatsapp chattare online
Fonte_canva

Nonostante tutto però, proteggere la propria privacy è fattibile, difatti una delle tante chat utilizzate dal mondo intero, Whatsapp, ha dato la possibilità ai propri utenti di rimuovere l’ultimo accesso e anche la doppia spunta blu, che indica la presa visione del messaggio. Questo però non è abbastanza, infatti in tanti vorrebbero addirittura non comparire online mentre chattano con un amico o semplicemente non gradiscono la scritta online fin quando chiuderanno l’app. Ma è possibile tutto questo?

Come direbbe la nuova generazione, la risposta è un grande Ni, sì e no nel medesimo momento. Basta sfruttare il potere di un trucchetto, scopriamolo subito insieme!

Chattare senza farsi vedere online è finalmente possibile: ecco un trucchetto Whatsapp che non avresti mai immaginato

Spesso crediamo che per poter ‘raggirare’ il sistema di alcune app bisogna diventare esperti informatici di prim’ordine, ma non è affatto così. Anzi, il più delle volte basta solo un pizzico di ingegno, anche un briciolo di fantasia e in questo caso abbiamo bisogno di entrambi. Come dicevamo la scritta su Whatsapp online indica agli utenti che abbiamo in rubrica di essere fisicamente presenti sull’applicazione e questo con gli amici potrebbe non risultare un problema, ma per qualcuno l’idea di ‘essere disponibili’ visibilmente può recare fastidio. C’è quindi un modo per poter chattare senza farci vedere online?

Whatsapp chattare online
Fonte_canva

Sì e no. Non possiamo ovviamente evitare di apparire online quando chattiamo dal nostro smartphone, sia esso un IPhone o un sistema Android, tuttavia possiamo provare con qualche trucchetto divertente, che siamo sicuri non avevate preso in considerazione fino ad ora. Partiamo subito con il primo, quello più facile e semplice, ovvero scaricare Whatsapp Desktop per Pc. 

Disponibile sia per Windows sia per MacOS, Whatsapp Desktop ci permette non solo di utilizzare l’app nel caso in cui il nostro telefono sia spento oppure scarico, ma di non apparire online durante le nostre chattate. Ovviamente è limitato all’uso del pc, ecco perché possiamo sfruttare qualche altra idea non meno importante. Ad esempio potremmo chiedere al nostro assistente digitale, Google o Siri di leggere per noi il messaggio arrivato e rispondere al posto nostro tramite dettatura vocale, in questo modo il messaggio verrà recapitato senza avviare ufficialmente l’app.

In ultimo possiamo avvalerci della funzione ‘Rispondi’ disponibile nell’anteprima. Bisogna semplicemente cliccare la freccetta sull’anteprima comparsa sullo schermo e selezionare la voce rispondi, scrivendo quindi il messaggio che vogliamo. Basterà però poi cliccare su Invia e il gioco è fatto!

Impostazioni privacy