Se lo metti nel secchio per il pavimento, brillerà come non mai: nessuno ti ha mai svelato questo trucchetto assurdo

Metti questo semplice ingrediente nel secchio per il pavimento e vedrai cosa ottieni: una pozione magica super pulente, è strabiliante!

C’è chi con le pulizie domestiche proprio non va d’accordo, facendo solo l’essenziale per non vivere in un ambiente polveroso o sporco e c’è chi poi di pulizie vive in maniera ossessiva. Non solo polvere, ma anche prodotti per lucidare il legno, la ceramica e i pavimenti, sgrassatori specifici per piani cottura, sete, tende, divani e chi più ne ha più ne metta. Abbiamo tante volte detto quanto le faccende domestiche riescano a rilassare, comportandosi quasi come una vera e propria terapia e inoltre vivere in un ambiente pulito e ordinato ci garantisce serenità mentale.

secchio pavimento
Fonte_canva

Ammettiamolo però: a volte i prezzi al supermercato dei più disparati prodotti tendono a sfiorare cifre assurde, specialmente in questo periodo di forti rincari, in cui il tenore di vita si è alzato parecchio senza riscontri sugli stipendi. Tra i prodotti pulenti che acquistiamo con maggiore frequenza c’è ovviamente il detersivo per pavimenti, in grado di lucidare e lavare senza rilasciare aloni oppure schiuma. Eppure alcune componenti potrebbero al lungo andare opacizzare le superfici e farle apparire prive di vita.

Ma perché spendere soldi inutili quando in casa abbiamo tutti un ingrediente magico, dal prezzo ridicolo, ma dall’alto potere sgrassante e lucidante? Scopriamo insieme di quale stiamo parlando!

Metti questo ingrediente nel secchio per lavare il pavimento e goditi una magia pulente sorprendente!

Le nostre sembrano davvero parolone, simili quasi a chi fa per lavoro le classiche televendite, ma possiamo garantirvi che in realtà il trucchetto di pulizia che vogliamo insegnarvi oggi vi lascerà senza parole. Le nostre nonne sicuramente lo fanno già poiché il protagonista di cui fino a poco fa vi parlavamo era presente in tutte le case italiane. Al supermercato non supera l’euro al pezzo, è potente, universale ed anche versatile. Avrete sicuramente capito di quale stiamo parlando!

secchio pavimento
Fonte_canva

Ovviamente di lui, del famosissimo sapone di Marsiglia! Da sempre utilizzato nella pulizia della biancheria intima e dei capi bianchi per sbiancare e ammorbidire, in realtà questo sapone magico può comportarsi anche come brillantante e lucidante per pavimenti. Le sue proprietà infatti rispettano tutte le superfici, persino quelle più difficili come il parquet, lucida fino in fondo ed elimina anche lo sporco più ostinato. Ma come utilizzarlo per la pulizia dei pavimenti?

Dobbiamo semplicemente preparare un detersivo rapido: iniziamo riscaldando in una pentola 2L di acqua, portiamo sul fuoco e aggiungiamo 2 cucchiai colmi di sapone di Marsiglia in scaglie, 1 cucchiaio colmo di bicarbonato e 1/2 bicchiere di aceto. Facciamo sciogliere gli ingredienti solidi per poi fare leggermente raffreddare. Versiamo la soluzione nel secchio d’acqua, aggiungiamo altri 2L di acqua e prepariamoci alla pulizia. Immergiamo il mocio o lo straccio, strofiniamo la miscela sulla superficie per poi eseguire una seconda passata. Quando il pavimento sarà ben asciutto noterete una brillantezza impeccabile ed un profumo di pulito unico!

Previous articleMarco Bellavia, dopo il GF Vip bisogna pagare la penale: a quanto ammonta? La cifra fa tremare dalla paura
Next articleAddio monarchia: la Regina le ha tolto il titolo da principessa, è in lacrime, bullizzata da tutti