Anche Chiara Ferragni lo beve contro l’influenza: potente è dir poco, lo prepari con soli 2 euro!

Anche Chiara Ferragni lo beve come rimedio contro l’influenza, e già questo può farlo diventare in un attimo uno degli ingredienti più usati dagli italiani.

È alla portata di tutti, si prepara facilmente e costa solo due euro: cosa volete di più per combattere l’influenza? Ve lo garantisce anche la Ferragni, che ne fa un grande uso personale.

Chiara Ferragni
Fonte_instagram

È un alimento che ha principalmente il ruolo di spezia piccante, con aroma gradevole, caldo e pungente. Avete intuito di cosa stiamo parlando?

Chiara Ferragni lo consiglia

Anche la nota imprenditrice, stilista e influencer, Chiara Ferragni, consiglia di utilizzare questo prezioso rimedio per prevenire o curare il raffreddore. Lei lo usa spesso e garantisce che funziona davvero!

Curare l'influenza
Fonte_pixabay

Avete capito di quale ingrediente misterioso stiamo parlando? In molti di voi ne faranno sicuramente uso: è lo zenzero che, preso in piccole dosi, contiene l’energia necessaria al vostro corpo. Non per niente questo tubero è stato dichiarato pianta medicinale dell’anno nel 2018. È la radice che contiene i principi attivi utili in caso di raffreddamento, e fra questi si annoverano:

  1. La vitamina C.
  2. Il potassio.
  3. Il magnesio.
  4. Il calcio.
  5. Il fosforo.

Lo zenzero gode di grande popolarità sotto forma di tè, di polvere o come tubero da cuocere. Un altro trend sono gli shot di zenzero, che permettono di berne una piccola quantità (circa 40ml) ma ad alto dosaggio in forma liquida. Uno shot può sostituire senza problemi il caffè mattutino, perché grazie alla sua piccantezza attiva il corpo e lo riscalda dall’interno.

La ricetta per lo shot di zenzero

La ricetta di base per gli shot di zenzero è molto semplice e può essere adattata in base ai propri gusti. Gli ingredienti di cui avete bisogno sono:

  1. 300g di zenzero fresco.
  2. Succo e buccia di 5 limoni biologici.
  3. 700ml di acqua.
  4. 200g di miele.

Lavate e tagliate a pezzetti lo zenzero, senza togliere la buccia. Subito dopo, lavate e sbucciate anche i limoni, e fateli cuocere in una pentola per circa 20 minuti a fuoco lento, aggiungendo anche i pezzettini di zenzero già preparati e 700ml di acqua. A cottura ultimata, passate il liquido ottenuto in un colino e lasciatelo raffreddare. Un volta freddo, mescolatelo insieme al miele.

Non bevete il concentrato tutto in una volta, perché un bicchierino da liquore al giorno sarà sufficiente al bisogno del vostro organismo. Potrete conservare il liquido restante fino ad un massimo di 6 giorni in frigorifero! Questa ricetta è indicata per le persone a cui piacciono i sapori piccanti e acidi. Attenzione, però, a bere gli shot di zenzero in due casi particolari: se si è deboli di stomaco o se si è in gravidanza.

Lo zenzero
Fonte_pixabay

Nel primo caso, mai bere shot di zenzero a digiuno per non compromettere un apparato digestivo magari infiammato. Nel caso di gravidanza, invece, sarebbero proprio da evitare, perché favorirebbero le doglie (magari beveteli se le volete incentivare quando avete superato il tempo di gestazione o mancano pochi giorni al parto n.d.r.). Per sicurezza, comunque, consultate sempre un medico in caso di dubbi.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy