Addio monarchia: la Regina le ha tolto il titolo da principessa, è in lacrime, bullizzata da tutti

Grande tensione nella Royal Family: la Regina ha compiuto un gesto alquanto inaspettato, che ha scioccato perfino i sudditi.

La Regina ha preso una decisione drastica sconvolgendo gli stessi membri della Royal Family. Non accade spesso che a qualcuno venga tolto un titolo reale ma stavolta la sovrana non ha voluto sentire ragione.

corona Regina
Foto da Canva

La Regina Margrethe II di Danimarca ha tolto a sua nipote il titolo di principessa, che ha ottenuto subito dopo la sua nascita. La mamma della bimba però è sconvolta dichiarando  perfino che quest decisione ha reso la figlia vittima di bullismo. Ma scopriamo insieme i dettagli.

La decisione della Regina

Secondo la Principessa Marie e madre di Athena, di 10 anni, quest’ultima non verrebbe trattata bene dai suoi compagni di classe a seguito della drastica decisione presa dalla nonna e sovrana.

Famiglia Reale Danimarca
Foto da @athenaofdenmark

La donna ha anche raccontato che sua figlia le ha chiesto: “Come mi chiamerò ora? Perché non abbiamo lo stesso nome, madre e padre?”. Marie condivide la figlia con il marito Joachim, secondogenito della monarca danese. La coppia ha anche un altro figlio, di 12 anni, Henrik. Il Principe ha avuto altri due figli con la prima moglie, Nikolai, di 23 anni, e Felix, 20. Anche a questi ultimi, così come a Henrik, è stato revocato il titolo reale di Principe. La nuora della Regina ha così replicato: “Penso di dover difendere i nostri figli ora. Pensiamo che ci siano due cose gravi in questo caso. La prima è togliere il nome a un bambino. I nostri figli. Si tratta del loro nome, non si tratta affatto di titoli. Athena ed Henrik di Danimarca. Questi sono i loro nomi”.

La Principessa ha aggiunto: “Il secondo è che i bambini sono stati esposti pubblicamente. Con un preavviso molto breve. Questo significa che noi genitori non abbiamo avuto il tempo di prepararli al cambiamento e alle reazioni della gente. Avremmo voluto avere il tempo per farlo. Penso che sia irragionevole. Questo caso riguarda le condizioni dei bambini. Non si tratta di altro. È strano pensare improvvisamente di poter togliere un nome a un bambino. Dopo tutto, i bambini non pensano come noi. Hanno difficoltà a capirlo”. A partire dal primo gennaio 2023, i titoli di Principe e Principessa del Principe Nikolai, del Principe Felix, del Principe Henrik e della Principessa Athena saranno aboliti e potranno utilizzare solo i titoli di Conte e Contessa di Monpezat. Inoltre, si rivolgeranno a loro come eccellenze.

“La decisione della monarca è in linea con gli aggiustamenti simili che altre case reali hanno fatto in vari modi negli ultimi anni”, ha dichiarato la Casa Reale in un comunicato stampa sui cambiamenti dei titoli. “Con la sua decisione, Sua Maestà la Regina desidera creare il contesto affinché i quattro nipoti siano in grado di plasmare la propria vita in misura molto maggiore senza essere limitati dalle considerazioni e dai doveri speciali che un’affiliazione formale alla Casa Reale di Danimarca come istituzione comporta”.

Impostazioni privacy