Marco Bellavia, i social non sono mai stati così uniti: forse c’è ancora speranza per il genere umano

Il caso Marco Bellavia ha infiammato tutta l’Italia. Anche chi non guarda il Grande Fratello Vip si è appassionato alla storia dell’ex volto di “Bim Bum Bam”, riversando sui social in maniera compatta amore e sostegno.

Sarà difficile dimenticare quello che è successo a Marco Bellavia proprio ha rappresentato appieno uno spaccato di vita normale calato però in un contesto televisivo che ci ha costretto a fare i conti con la natura umana. Il dolore non sempre cambia le persone, la sofferenza non sempre le innalza e la vita non sempre redime. A meno che non si tratti di un malessere autoreferenziale.

Marco Bellavia
Fonte: Instagram @bellaviamarco

Le immagini, però, di un uomo solo a terra che piange, mentre Attilio Fontana e Giovanni Ciacci osservano indifferenti da lontano la scena sono state sicuramente un colpo al cuore. In quel caso si è andati davvero oltre, motivo per cui sui social compattamente tutti hanno richiesto al programma provvedimenti seri contro alcuni concorrenti del Grande Fratello. Se Gegia, Wilma Goich, Elenoire Ferruzzi, Charlie Gnocchi e Patrizia Rossetti sono stati graziati, non è stato così per Ginevra Lamborghini e Ciacci.

Entrambi, infatti, hanno dimostrato la parte più infima dell’essere umano, ma non è in sé e per sé una colpa o una gogna. Si tratta solo della realtà che entra nel reality; questa volta però è sfuggita pesantemente di mano persino agli stessi autori del GF e ad Alfonso Signorini che hanno pensato agli ascolti ad ogni costo cavalcando l’onda del dolore, molto gettonata e non solo al Grande Fratello.

Marco Bellavia e il sostegno sui social

Anche i quotidiani e i siti più importanti della stampa italiana si sono occupati in questi giorni del caso Bellavia. Insomma, legittimare sotto gli occhi di tutti veri e propri atti di bullismo contro una persona emotivamente fragile non è stato di certo uno spettacolo edificante. Intervistato da ‘Adnkronos’, il manager dell’ex volto di “Bim Bum Bam”, Tony Toscano, ha spiegato come sta Marco Bellavia.

“Prima di entrare Marco stava bene. Non era depresso, ha superato tutti i test attitudinali e psicologici per cui non aveva nessun problema”, ha premesso Toscano. “Sono stati gli atteggiamenti che hanno avuto alcuni concorrenti all’interno della casa a causargli uno stress psicologico che poi Marco non è riuscito più a gestire”. Insomma, è stata la cattiveria gratuita e a tratti intenzionale a far crollare psicologicamente Marco Bellavia.

Lo stesso conduttore, infatti, aveva chiesto ai suoi compagni di avventura sostegno e amore per superare questo momento complicato, ma ha ricevuto solo tanta indifferenza. Lo stesso però non si può dire di certo sui social: sono i post di Marco Bellavia, infatti, sono davvero tantissimi i commenti positivi, di comprensione e di amore.

L’ex vippona Stefania Orlando ha scritto: “Non sei solo”, Laura Freddi invece: “Ciao Marco, forza! Sei più forte di loro”. Ma ancora, Giulia Salemi che cura la parte social del GF in trasmissione ha commentato: “Ti vogliamo tutti bene”, mentre Francesco Oppini ha voluto dedicare un pensiero davvero toccante a Bellavia: “Ti conosco da quando sono nato, di riflesso e no, non meritavano di avere a che fare con te alcuni “personaggi” in questione. La sensibilità è un’altra cosa, l’intelligenza pure. Goditi quella meraviglia di figlio che hai. Ti abbraccio forte caro Marchino, ci vedremo su un campo di pallone come sempre”. Ma di messaggi così, ce ne sono davvero a migliaia.

Impostazioni privacy