I social chiamano in causa l’Ordine degli Psicologi e non si tira indietro: drastica decisione

Anche l’Ordine degli Psicologi è stato tirato in causa in questa triste vicenda che non è passata di certo inosservata. Dopo giorni di silenzi, arriva la drastica decisione. 

Durante l’ultima puntata del Grande Fratello Vip andata in onda lunedì, il tema principale che ha occupato tutta la diretta è stato – e non poteva essere altrimenti – la triste vicenda di Marco Bellavia. Le immagini trasmesse dalla casa più spiata di Italia hanno profondamente scosso la coscienza social che ha riversato sotto ogni singolo post della pagina ufficiale del GF la propria indignazione per quanto accaduto e per la decisione di Marco Bellavia di abbandonare la casa.

Ordine degli Psicologi
Fonte: Facebook

Non era più possibile per l’ex volto di “Bim Bum Bam” continuare il proprio percorso all’interno della casa con queste precarie condizioni di salute. Il gioco, infatti, si era trasformato ben presto in una “brutta pagina di televisione“, come ha detto lo stesso Alfonso Signorini amareggiato. Fatto sta che il danno era stato fatto e tutta Italia chiedeva giustizia per Marco e per il trattamento più che disumano ricevuto.

Molti vipponi si sono scagliati duramente contro Marco Bellavia. Eppure, il comportamento di una concorrente in particolare è stato davvero inaccetabile, proprio perché fa anche parte dell’Ordine degli Psicologi che, chiamato in causa, ha deciso di intervenire prendendo una decisione drastica.

L’Ordine degli Psicologi interviene contro Gegia

Forse molti di voi non sanno che Gegia è laureata in psicologia ed è iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio. Proprio da lei, quindi, ci si aspettava maggiore compresione e cura, ma così non è stato. “Non c’ho voglia adesso di farti da psicologa ho fame, non me ne frega niente di sapere che hai avuto. Marco, stai zitto oggi, stai zitto! Ti dò un consiglio da amica e psicologa, poi fai come ti pare”, ha detto la comica a Marco quando ha cercato un supporto.

Gegia radiata dall'Albo
Fonte: Twitter

Ma non finisce qui. Sempre durante la diretta di lunedì, in uno stacco pubblicitario Gegia, oltre a definire pubblicamente Marco un depresso, ha detto: “Dovevamo tenercelo e sentire le ca***te che diceva”. Un’uscita infelice ripresa subito poi da Alfonso Signorini, su tutte le furie che ha fatto proprio riferimento alla carriera parallela della comica come psicologa. Insomma, Gegia pare non aver compreso proprio del tutto la gravità delle sue affermazioni, continuando dritta per la sua strada.

E se il televoto flash ha graziato Gegia, è stato solo perché Giovanni Ciacci si era macchiato di colpe ben più gravi nei confronti di Marco. L’Ordine degli Psicologi, però, dopo le varie segnalazioni ha aperto un’istruttoria contro Gegia che ha parlato dell’ex vippone come un matto o un malato. “Sono state inviate all’Ordine diverse segnalazioni da parte di privati cittadini turbati dal comportamento della psicologa e per questo, come da prassi, verrà aperta un’istruttoria” si legge nella nota. Gegia, quindi, non solo rischia di essere sospesa, ma addirittura radiata dall’albo a causa delle sue esternazioni poco felici.

Impostazioni privacy