Ciao ciao parrucchiere: puoi coprire i capelli bianchi con questo trucchetto naturale, funziona davvero

Coprire i capelli bianchi sarà un gioco da ragazzi: senza tinta, senza parrucchiere o prodotti d’acquistare, è un rimedio portentoso ed efficace!

Non appena spuntano i primi capelli bianchi o la classica ricrescita di fine mese, tutti noi tendiamo a ricorrere all’aiuto del parrucchiere: fissiamo un appuntamento nel nostro saloon  preferito e ci lasciamo coccolare dalle mani di chi è più esperto. Possiamo ‘chiedere il solito’ poiché ormai ci conoscono e sanno perfettamente il lavoro da svolgere oppure potremmo decidere di fare un cambiamento radicale, ciò che però non potremo mai cambiare è la comparsa dei capelli ingrigiti o addirittura del tutto bianchi.

coprire capelli bianchi
Fonte_canva

Nei tempi di crisi che stiamo vivendo però, la spesa dal parrucchiere potrebbe influire sulle risorse economiche familiari, considerando che al momento tutti i negozi, compresi quindi anche gli hair saloon hanno dovuto alzare i prezzi di listino per via delle bollette salatissime. Una semplice ricrescita con annessa piega potrebbe sfiorare i 50/60 euro. Soldi che per una famiglia possono tornare utili per tante altre cose!

Cosa fare in questi casi? Ricorrere al faidate oppure rinunciare alla copertura dei capelli bianchi? Assolutamente no. Se vi dicessimo che in natura troviamo un valido aiuto che coprirà completamente tutta la ricrescita spendendo forse poco più o poco meno di 2 euro? Scopriamo subito questo trucchetto incredibile!

Coprire i capelli bianchi con la natura: ti svelo come fare, è di una semplicità inaudita

Certo, la copertura totale di un capello depigmentato, quindi di un bianco vivo simil latte può portare spesso all’allarmismo, poiché fin da subito è evidente sulla ricrescita creando un fastidioso effetto antiestetico. In realtà ormai da qualche anno moltissimi hair trend stanno puntando alla naturalezza del colore post 50 e 60 anni, rinvigorendo il grigio o il bianco naturale con alcuni riflessi morbidi e profondi. Insomma, al momento il silver è di forte tendenza! Ma se volessimo coprirli senza ricorrere all’aiuto del parrucchiere?

coprire capelli grigi
Fonte_canva

Come dicevamo, la natura offre ciò che abbiamo bisogno e con pochi spicci potremo ottenere un risultato stupefacente. Iniziando dai capelli chiari, in questo caso chi li possiede può ritenersi fortunato poiché il biondo tende a mimetizzare gli effetti del grigio. Tuttavia possiamo sfruttare il potere della semplice camomilla! Da sempre utilizzata per schiarire le chiome chiare, proseguiamo in questo modo: facciamo bollire 50 gr di fiori puri di camomilla in 100 ml di acqua fin quando quest’ultima sarà quasi del tutto prosciugata. Frulliamo il composto, filtriamolo con un colino per poi metterlo da parte. Prepariamo in una ciotolina un composto con 100 ml di acqua fredda e 50 gr di amido di mais, portiamo sul fuoco e cuociamo fin quando si formerà una crema. Misceliamo le due ottenute, applichiamo sulla ricrescita per un’ora e risciacquiamo. Applicando 2 volte alla settimana in brevissimo tempo il risultato sarà super omogeneo!

Per le chiome che virano dal castano chiaro a quello scuro possiamo sfruttare il potere della salvia e del rosmarino: oltre a rinforzare la chioma prevenendo caduta stagionale e diradamento, le proprietà di queste due piante tendono a scurire il grigio uniformandolo al nostro colore di partenza. Basterà far bollire in 1L di acqua 2 rametti di rosmarino fresco e 5 foglie grandi di salvia. Facciamo cuocere per ulteriori 15 minuti, applichiamo il decotto su tutti i capelli insistendo sulla ricrescita e avvolgiamo i capelli con un asciugamano tenendo in posa per 1 ora. Eseguendo l’applicazione 2 volte a settimana i capelli grigi saranno un lontano ricordo!

capelli bianchi
Fonte_canva

Per i capelli neri invece il processo è leggermente più difficile poiché questa tipologia di colore può presentare diverse sfumature. Se i vostri sono in realtà capelli quasi neri, ma tendenti al castano scurissimo potrete applicare un composto di acqua e mallo di noce, in grado di coprire alla perfezione i capelli bianchi. Se invece volete ottenere un nero molto profondo con sfumature bluastre, eseguiamo una prima passata di henné rosso sulla ricrescita, non preoccupatevi se l’effetto sarà quasi aranciato. Eseguiamo successivamente una seconda applicazione di Indigo miscelato con acqua tenendo in posa per almeno 2 ore. Il risultato sarà strabiliante!

Impostazioni privacy