Altro che Instagram: fai questo per 5 minuti al giorno e diventi famoso sul serio, lo dicono gli esperti!

Il mondo è davvero cambiato grazie alla tecnologia che ci permette di fare delle cose che solo qualche anno fa erano impensabili. Come quella di diventare famosi con i social, e non solo su Instagram!

I social network offrono molte possibilità di lavoro e una di queste è proprio la piattaforma di Instagram. Ma non è l’unica. Scopriamo insieme come lavorare e diventare  famosi sul serio utilizzando il web.

Instagram
Fonte_faites-vous-connaitre

Di seguito vi daremo dei consigli utili per sfondare nel mondo dei social e, magari, inventarvi un lavoro di successo che, oltre a farvi guadagnare, vi farà anche diventare popolari.

Instagram è superato?

Il mondo dei social è ricco di opportunità, ma quale di questi conviene utilizzare se si vuole fare successo? Instagram è davvero superato? Scopriamolo di seguito.

Social networks
Fonte_pixabay

Uno dei più usati dai giovani e che garantisce una visualizzazione assicurata è TikTok! Ma come si può fare per diventare famosi con questo social? Gli esperti del settore danno dei consigli utili allo scopo, consigli che andrebbero seguiti alla lettera. Vediamone alcuni.

Non esiste la bacchetta magica per ottenere dei risultati di successo, questo bisogna ricordarlo, ma ci vuole pazienza, costanza e soprattutto fortuna. Se parliamo di TikTok dobbiamo tener conto che è una piattaforma frequentata prevalentemente da un pubblico giovane, per questo creare  contenuti originali e divertenti in grado di conquistare questo target è la prima cosa da fare. Uscire dagli schemi con qualcosa di originale è sicuramente un vantaggio per arrivare al successo!

Per distinguervi dalla massa cercate di sperimentare più stili e tecniche per intrattenere gli altri, finché non troverete quelli che vi sembrerano più adatti per il vostro pubblico e che produrranno i risultati migliori. Essere costanti è, poi, un altro segreto che può portarvi al successo. È importante, infatti, pubblicare qualcosa almeno una volta al giorno, per non far sembrare il vostro profilo TikTok abbandonato o, peggio ancora, non curato. In questo modo i followers vi seguiranno con più interesse e… ne troverete pure di nuovi!

Altri consigli

Usare gli hashtag giusti è un altro trucchetto da provare per acquisire un po’ di celebrità in più. Si tratta di un nome composto dalle parole hash (cancelletto) e tag (etichetta), che ha la funzione di etichettare i contenuti, descrivendoli e catalogandoli all’interno della piattaforma, così da facilitarne il reperimento. Utilizzandolo, infatti, indicizzerete i video pubblicati su TikTok, aumentando la probabilità che questi possano essere visti da un bacino di utenti più ampio.

Trattandosi di un social network, TikTok incentiva le interazioni tra gli utenti. Per questo motivo è fondamentale interagire con la propria community, non solo pubblicando contenuti ma anche seguendo altri account, mettendo commenti positivi quando vi piacciono i contenuti e rispondendo a chi vi scrive.

TikTok, il social dei giovani
Fonte_pixabay

Anche le live sono utilissime nell’interazione con i followers perché vi permettono di parlare in diretta con loro e di accorciare le distanze. Quindi con costanza, determinazione, coinvolgimento del pubblico qualche risultato riuscirete a ottenerlo. Poi, si sa, anche un pizzico di fortuna non guasta mai!

 

 

Impostazioni privacy