Scarica quest’app e trasformi il cellulare in un telecomando: così non dovrai più alzarti dal divano

Un’app che trasforma il cellulare in un telecomando? Ora è possibile, basta scaricarla sul vostro smartphone e non dovrete più alzarvi dal divano per cambiare canale!

I nostri cellulari sono ormai in grado di fare tutto, o quasi, anche di diventare dei telecomandi per la televisione, pure lei ovviamente smart. Scopriamo insieme in che modo.

Cellulare e telecomando
Fonte_youtube

La tecnologia degli smartphone stupisce ancora, continuando ad evolversi in maniera a volte del tutto inaspettata. Ora, infatti, i nostri telefoni saranno capaci anche di sostituire il telecomando: basta scaricare un app e il gioco è fatto!

Telecomando… addio

Sapevate che è possibile accendere e controllare i televisori Android TV attraverso l’uso di uno smartphone? Molte persone trovano l’idea utile sia perché magari il telecomando non funziona sia perché, come spesso accade, non è a portata di mano.

Telecomando
Fonte_pixabay

Per poter utilizzare lo smartphone come telecomando di un televisore Android TV è sufficiente utilizzare l’applicazione Google TV Remote Control disponibile sul Google Play Store. Il procedimento per fare questa trasformazione è davvero molto semplice, bastano pochi passaggi come:

  1. Accertarsi che il vostro cellulare abbia installato l’app Google TV in versione 4.27.8.93 o successiva.
  2. Verificare che lo smartphone abbia al suo interno il sistema operativo Android 4.3 o versioni successive.
  3. Aprire l’app Google TV e cliccare sulla voce Telecomando tv in basso a destra.
  4. Selezionare l’icona ricerca dispositivi che andrà a cercare il televisore Android TV che si trova nei paraggi.
  5. Una volta trovato il nome del dispositivo cliccateci sopra.
  6. Accendete la TV e annotate il codice di sei caratteri che apparirà sullo schermo.

Cosa si può fare con questa app?

Sicuramente questa app facilita l’utilizzo del televisore: è affidabile, funzionale e semplice. Lo smartphone trasformato in telecomando ci permette di:

  1. Cambiare canale.
  2. Aumentare o abbassare il volume (o escluderlo nel caso).
  3. Scegliere gli input del televisore.
  4. Visualizzare e accedere ai contenuti attraverso anche l’utilizzo di Google Chromecast.

Insomma, in questo modo potrete risolvere il problema nel caso vi si rompa il telecomando, ma potreste anche semplificarvi la vita controllando tutti i dispositivi con il vostro smartphone, che in ogni caso avete sempre con voi. In più troverete molte funzioni aggiuntive quando lo collegherete alla TV e quasi non sentirete la mancanza del vostro vecchio sistema. Almeno a detta di chi lo ha provato!

 

 

 

Impostazioni privacy