Sapete chi era la mamma di Carlo Conti? Erano identici, impossibile distinguerli!

Avete mai visto la mamma di Carlo Conti, che ha da poco cominciato a presentare la nuova edizione del celebre Tale e quale show?

Carlo Conti in questi giorni è alle prese con la nuova stagione di Tale e Quale Show, il celebre programma che ha conquistato milioni di persone.

Carlo Conti copertina
Foto da @carloconti.tv

Sono passati 10 anni dalla prima edizione, sempre presentata dal conduttore toscano. Nel corso di questi anni, ha preso le redini di vari programmi, come il Festival di Sanremo, che ha presentato per ben tre volte consecutive, dal 2015 al 2017. In questo periodo è diventato anche il direttore artistico del festival musicale dedicato alla musica per bambini, lo Zecchino d’Oro. Tra gli altri programmi da lui condotti, ricordiamo anche L’Eredità, la Corrida e I migliori anni. Non sappiamo molti dettagli sulla sua vita privata, anche se nel corso degli anni ha lasciato trasparire alcune informazioni.

Chi è la mamma di Carlo Conti?

Nato a Firenze, il celebre conduttore è cresciuto come figlio unico, insieme alla sua mamma. Il papà infatti, è venuto a mancare quando Carlo aveva solamente 18 mesi a causa di un tumore ai polmoni.

Carlo Conti alla batteria
Foto da @carloconti.tv

Sua mamma quindi è stata una figura molto importante durante gli anni formativi del conduttore, riuscendogli a trasmettere alcuni valori fondamentali che ancora oggi Conti porta con sé, insegnandoli a sua volta al figlio. Quest’ultimo si chiama Matteo ed è nato nel 2014, dalla relazione con Francesca Vaccaro, costumista Rai. Secondo quanto dichiarato da Carlo stesso I due si sono conosciuti grazie ad un’altra nota presentatrice, Antonella Clerici. Si può dire che è stato un vero e proprio colpo di fulmine perché dopo 6 mesi dal primo incontro i due erano marito e moglie. Sono convolati a nozze nel 2012 e due anni dopo hanno accolto il loro primo e unico figlio.

Il presentatore fiorentino ha rivelato che da quando è arrivato suo figlio le sue priorità, soprattutto lavorative, sono cambiate. Infatti è per lui e sua moglie che ha deciso di terminare la sua conduzione all’Eredità e di non proseguire con un’altra edizione del Festival di Sanremo. Essendo cresciuto solamente con la mamma, quest’ultima è stata una figura estremamente importante nella sua vita. 20 anni fa però è venuta a mancare. Ma nonostante i decenni di Conti sotto i riflettori, non sappiamo molto di lei, nemmeno il suo aspetto.

Lolette Conti e Francesca Vaccaro
Foto da @carloconti.tv

Si chiama Lorelle e ha lasciato il conduttore quando quest’ultimo aveva 40 anni. Carlo l’ha definita una donna dura, ma al tempo stesso gli ha trasmesso la gioia di vivere e l’attenzione per i meno fortunati. Ha lavorato a lungo come ostetrica, ma per portare qualche soldo in più a casa ha lavorato anche come donna delle pulizie. Il suo nome all’anagrafe è Lorelle anche se sarebbe dovuto essere Colette, un nome ispirato ad un’opera lirica. Però, al momento della registrazione in comune, l’impiegato ha sbagliato a scrivere, trasformando una C in una L.

Impostazioni privacy