Nuovo Bonus Pc: oltre 500 euro gratis, ma affrettati, le domande stanno per scadere!

Il nuovo bonus pc è realtà, 500 euro possono essere tuoi subito, ma attenzione a un requisito fondamentale!

Il personal comunque ormai è diventato uno strumento di fondamentale importanza. Abbiamo già parlato della svolta “coatta” tecnologica del lockdown e della necessità di avere tutti gli strumenti informartici adatti per poter lavorare, ma soprattutto vivere. In quella circostanza, una buona connessione, un pc, un tablet o uno smartphone ci hanno salvato la vita, ma ci hanno anche permesso di continuare a vivere in parte la nostra vita, nonostante tutte le limitazioni, è stato possibile per noi rimanere a contatto col mondo esterno che cambiava.

nuovo bonus pc
Fonte: Canva

Così, abbiamo potuto sentire le persone che amavano, abbiamo potuto lavorare e ci siamo anche potuti distrarre. A prescindere dal lavoro e dagli affetti, infatti, ormai tutti possediamo un pc per l’opportunità di contenuti che il web ci riserva. Oltre le piattaforme di streaming più famose come Netflix e Amazon Prive Video, molti usano il computer anche per allenarsi a casa: tra allenamenti a corpo libero, yoga e pilates, tutto è a portata di click.

Ora che è iniziato l’autunno, poi, la combo copertina, tisana e serie tv la farà da padrona almeno fino a fine aprile, soprattutto tra i più giovani. Ma si è sempre in tempo per imparare e aggiornarsi. Ecco perché, non puoi assolutamente perderti il nuovo bonus pc da 500 euro. Basta solo avere un requisito fondamentale e fare in fretta: il bonus, infatti, non sarà disponibile ancora per molto.

Nuovo bonus pc 500 euro: ecco come ottenerlo

Il tuo capo si è lamentato, ancora, per non aver partecipato all’ultima riunione su Zoom o vuoi iniziare qualche corso online o ancora vuoi intraprendere un percorso di psicoterapia partendo dal comfort di casa tua? Bene, è arrivato il momento allora di richiedere il nuovo bonus pc da 500 euro.

500 euro pc
Fonte: Canva

Ma cosa fare per ottenerlo? Questo ultimo bonus permette di acquistare un pc tramite la sottoscrizione di alcuni abbonamenti. Per ottenerlo, dovrai dimostrare di avere la cittadinanza in uno degli Stati Membri europei. Ma non solo. Dovrai risiedere da almeno due anni in Puglia, nello specifico a Bari. E’ infatti un bonus che riguarda tutti i residenti nella città di Bari da un paio di anni minimo.

Ma non finisce. Si potrà ottenere il bonus pc, solo se il proprio ISEE non ha un valore non superiore ai 9.360 euro. Inoltre uno dei membri del nucleo familiare, dovrà anche acquisire le competenze digitali di base, come l’EIPASS BASIC o simili. Per presentare la domanda, ti basterà collegarti sul sito del Comune di Bari, scaricare il modulo, compilarlo e inviarlo tramite raccomandata A.R. al Comune di Bari o alla pec entro il 20 di ottobre. Il tempo quindi stringe. Nel caso in cui si ottenga il bonus, si potrà sfruttare dal 16/06/2022 sia per comprare il pc che per sottoscrivere i contratti di abbonamento.

Impostazioni privacy