Boccoli perfetti, senza piastra e senza phon: è il segreto di tutte le modelle in passerella

Vorresti anche tu boccoli perfetti e senza piastra? Ho qui per te una soluzione incredibile, il segreto di ogni modella: vedrai che chioma pazzesca!

Se il liscio piace e rende la chioma disciplinata, al lungo andare possiamo ammetterlo: stanca un po’. Guardarsi allo specchio sempre con la solita acconciatura spaghetto, che non vede forme, volumi o ‘aspetto frizzante’ potrebbe a volte addirittura portarci a decidere qualcosa di drastico come un taglio netto o la realizzazione di una permanente. L’alternativa sembra quindi realizzare un’acconciatura più dinamica, sfruttando il potere della spazzola, del phon o semplicemente della piastra.

boccoli senza piastra
Fonte_canva

I boccoli sono da sempre i prediletti di tutte le ragazze lisce, compresi anche molti ragazzi, tuttavia l’uso costante e continuo del calore diretto può rovinare le fibre capillari con risultati purtroppo dannosi. I capelli iniziamo a spezzarsi, a perdere robustezza e si creano le famigerate doppie punte. Se però vi dicessimo che esiste un modo per ottenere boccoli perfetti, super definiti e senza l’ausilio di spazzola o piastra, ci credereste?

Il trucchetto che vogliamo insegnarvi oggi è in realtà uno dei segreti di molte modelle da passerella: solitamente trucco e parrucco vengono realizzati da esperti del settore, ma quando devono presentarsi per un provino, l’aspetto è fondamentale, pertanto ricorrono a questo rimedio pazzesco che rende i capelli meravigliosi. Perché non lo scopriamo insieme?

Per ottenere boccoli perfetti senza piastra, fai così: mai avuti capelli così incredibili

Come dicevamo, questo trucchetto è spesso seguito dalle modelle, specialmente quando devono pensare in autonomia al trucco e alla capigliatura. Una chioma mossa, dall’aspetto voluminoso e curvo spesso concede maggior dinamismo alla propria immagine e quindi noi oggi vogliamo insegnarvi il loro stesso rimedio, per evitare danni immani alle fibre capillari. Effettivamente questo trucchetto non è del tutto nuovo, anzi, in passato le donne che avevano chiome lunghe tendevano a seguirlo per creare queste fantastiche onde su tutte le lunghezze. Ma senza indugiare oltre, di cosa avremo bisogno?

boccoli senza piastra
Fonte_Pinterest

Correte in bagno, sfilate la cintura al vostro accappatoio e piazzatevela sulla testa! Questo sarà l’unico accessorio di cui avremo bisogno. Ma andando per gradi, seguiamo insieme questi semplici passaggi:

  • Dopo aver lavato i capelli, dividiamoli in due sezioni eseguendo la classica riga centrale. Pettiniamoli, districhiamoli ed applichiamo una crema adibita allo styling insistendo sulle punte.
  • Poggiamo la cintura dell’accappatoio sulla testa ponendola sulla zona centrale, misuriamo le due estremità affinché sia esattamente a metà. Afferriamo quindi una ciocca non troppo spessa e procediamo arrotolandola sulla parte di cintura che ricade, afferriamone nel mentre un’altra e procediamo in questo modo fin quando la prima parte sarà ben arrotolata. In ultimo formiamo una sorta di chignon da fermare all’altezza dell’orecchio con un elastico resistente.
  • Procediamo eseguendo gli stessi movimenti sull’altro lato della testa per poi andare a dormire se scegliamo di creare l’acconciatura di sera oppure attendiamo almeno 4 ore se fatta di giorno. Possiamo eventualmente asciugare un po’ il tutto con un getto d’aria calda.
  • Passato il tempo necessario basterà sciogliere le ciocche, porre la testa in giù e dare movimento con le mani, aprendo le onde formate. Il risultato è garantito: i boccoli formatisi saranno voluminosi, definiti, senza effetto crespo e non avremo usato assolutamente né piastra né phon, provatelo!
Impostazioni privacy