Nessuno getta più le bustine del tè, le stanno usando tutti in questo modo: è davvero incredibile

Preziose e super utili, le bustine del tè non dovrebbero mai essere gettate dopo il loro uso: sai perché? Siamo certi che ti stupiremo!

Ormai la stagione le chiama a nozze: riempiamo una tazza con acqua bollente, immergiamo all’interno le bustine del tè e attendiamo qualche minuto, giusto il tempo che il calore possa catturare dalla mistura triturata tutte le proprietà, che diventerà una morbidissima bevanda dal sapore unico e inconfondibile. Il tè è consumato dall’uomo da millenni e ancora oggi, soprattutto in inverno, è una vera e propria coccola per il corpo e per l’anima.

bustine del tè
Fonte_canva

Rilassarsi in un pomeriggio invernale freddissimo davanti alla tv con una tazza fumante e qualche biscottino è una gioia, c’è chi non può proprio farne a meno sviluppando persino un hobby nella raccolta di tè particolari, dai sapori tutti diversi ed intriganti. Insomma, autunno e tè rappresentano il connubio perfetto. Ovviamente il classico Earl Grey è disponibile in tutti i supermercati, vedendo la sua vendita in comode bustine monoporzione pronte da utilizzare. Ma sapevate che i loro usi non si limitano alla preparazione della bevanda?

Sono infatti indispensabili in casa e per diversi riutilizzi che siamo sicuri non conoscevate ancora. Mettetevi quindi comodi, proseguite la lettura e scoprite come riutilizzare in modo intelligente le bustine del tè!

Come riutilizzare le bustine del tè: oggi ti lascio letteralmente senza parole

Non appena i primi freddi iniziano a farsi sentire, apriamo la credenza e fuoriusciamo tutta la nostra collezione di tè e tisane varie: non solo tè nero, ma anche verde e agli agrumi, camomilla, tiglio, malva e chi più ne ha più ne metta. Solitamente vengono vendute in confezioni con filtri già preparati, ma sapevate che proprio questi possono tornare utili in casa e in diverse occasioni? Noi vi abbiamo creato una lista completa, non perdetevela!

riutilizzare bustine del tè
Fonte_canva
  • Le bustine di tè e tisane possono essere riutilizzate come deodoranti per cassetti e armadi: dopo averle utilizzate basterà farle asciugare, far cadere qualche goccia di olio essenziale sul filtro e riporle dove vi sia più bisogno. Il profumo sprigionato sarà incredibile!
  • Le bustine di tè nero in particolare riescono a sgonfiare gli occhi stanchi e a ridurre il volume delle borse considerando l’alto potere antinfiammatorio. Dopo aver preparato il tè lasciamo raffreddare il filtro e poggiamoli per 10 minuti sugli occhi. Noteremo i risultati già alla prima applicazione!
  • Con i filtri del tè possiamo preparare anche un ottimo liquore digestivo: basta rompere l’involucro in carta, miscelare il tè macinato a un po’ di cannella in polvere e chiodi di garofano per poi infondere il tutto in un barattolo con alcol specifico per liquori. Dopo circa 20 giorni basterà filtrare, miscelare al composto alcolico uno sciroppo riscaldato di zucchero e acqua per poi mescolare e imbottigliare. Voilà, liquore al tè pronto!
  • Tè e tisane in bustine possono anche essere riutilizzate come fertilizzante per le piante. Basta farle asciugare e poi distribuire il contenuto sul terriccio oppure mescolandolo al terreno prima di rinvasare una pianta.
  • In ultimo, possono tornare molto utili anche nel caso di piccole scottature da cucina: basta bagnarle con acqua calda, poggiarle sulla zona di pelle bruciata e lasciare agire, il sollievo sarà immediato!
Impostazioni privacy