Ottenere un pc gratis: pensi sia uno scherzo? Invece no, puoi averne uno davvero a costo 0

Potrà sembrarti strano, ma in realtà puoi davvero ottenere un pc gratis: vuoi sapere come fare? Eccoti una breve ma utilissima guida!

Oggigiorno chiunque si inventa la qualsiasi per potersi accaparrare qualcosa senza sborsare un solo euro: lo vediamo al supermercato, nei vari negozi di articoli per la casa, in quelli per la pulizia, insomma, ovunque. Non appena viene piazzato il cartello ‘Sconti’ o ‘Saldi’, un’orda di persone proverà a fare quanta più scorta possibile, portando quindi a casa prodotti di qualità a prezzi super convenienti. Sempre così è stato e per molto tempo ancora lo sarà.

ottenere pc gratis
Fonte_canva

Eppure ogni tanto ce lo chiediamo se si possano ottenere alcuni oggetti tipicamente in uso nei giorni nostri a titolo completamente gratuito. Ad esempio molti comuni offrono la possibilità di acquistare case per 1 solo euro, a patto che vengano restaurate e impiegate per la città, trasformandole quindi in locande, negozi di souvenir o di prodotti del luogo. Ma se vi dicessimo che in realtà è possibile ottenere un buon pc completamente gratis?

O meglio, quasi gratis, in base alle disponibilità e alla tipologia di ‘occasione’. Ve lo garantiamo, è davvero fattibile, basta proseguire nella lettura con questa breve ma utile guida!

Come ottenere un pc totalmente gratis(o quasi): tutti i trucchetti ‘del mestiere’

Purtroppo viviamo in tempi difficili, questo è poco ma sicuro. Tra spese per i figli, la famiglia, la casa, il mutuo, le macchine, le assicurazioni, le bollette che stanno sfiorando cifre esorbitanti, c’è bisogno di un po’ di sano risparmio, eppure non tutti riescono a mettere qualcosa da parte, anzi, le carte di credito possono addirittura sforare la cifra permessa. Il computer ad oggi è fondamentale in casa, specialmente perché possiamo accedere a servizi lavorativi, scolastici o per i cittadini direttamente dai vari siti online, ma per chi al momento non potesse permettersi un acquisto?

ottenere pc gratis
Fonte_canva

C’è la possibilità di ottenere un PC totalmente gratis? La risposta iniziale potrebbe essere un no, non è possibile in maniera del tutto gratuita, ma non è detta l’ultima parola. Salvatore Aranzulla ad esempio, noto consigliere generalista del web, ha fornito ai suoi lettori una pratica guida che potrebbe in realtà garantire ad una famiglia, con un tetto di spesa minimo, un buon computer da sfruttare per le più disparate attività.

Partiamo con la soluzione più facile e di maggiore accessibilità: attuare uno scambio. Alcuni siti come ad esempio Subito.it permettono di poter inserire alcuni annunci in cui proporre uno scambio equo tra un oggetto e un altro. Ad esempio potremmo decidere di voler scambiare un televisore tenuto egregiamente, dal valore di circa 300 euro con un computer del medesimo valore. Magari il televisore in questione non lo usiamo e potremmo sfruttarlo per ottenere il pc totalmente gratuito. Certo, è una soluzione però che prevede già la ‘seconda mano’ e le truffe possono essere all’ordine del giorno.

Un altro sistema abbastanza pratico è quello di rivolgersi ai bonus emanati dallo stato, specialmente per quelle famiglie con un ISEE inferiore ai 20.000 euro. Il famoso bonus PC infatti prevedere un voucher da 500 euro, da associare ad un’offerta Internet su rete fissa, che tramite abbonamento potranno garantire a titolo gratuito o con una spesa minima il computer desiderato. Al momento TIM VOUCHER FIBRA offre Internet con velocità fino a 1 Gbps, servizio TIM VISION e Modem TIM HUB+ a 19,99 euro mensili. Tra i computer che il voucher mette a disposizione troviamo un ONDA Oliver Plus 15.6 con 8 GB di RAM, Intel N3450, Bluetooth e Wi-Fi a soli 99,99 euro. Insomma, le possibilità esistono!

Impostazioni privacy