Amici 22: quanto guadagnano i professori? Stipendio niente male, possono ‘dormire tranquilli’

Vi siete mai chiesti quanto guadagnino i professori del talent show più longevo della tv italiana? Possiamo pure dire che ad Amici non se la passino per nulla male. 

Amici è una garanzia, uno di quei programmi storici che ci sono ormai da sempre e per sempre. E a farci capire l’importanza del programma è stata la stessa Anbeta Toromani, giudice della gara di ballo che ha premiato la ballerine di hip-hop Ludovica con un bell’8,5 datole dall’etoile. Una volta entrata in studio, infatti, Anbeta e gli allievi della scuola, infatti, si sono resi protagonisti di un bel siparietto.

Prof Amici
Fonte: Instagram @emanuelloofficial

Maria ha cominciato a  chiedere Samuel e Megan se conoscessero Anbeta, per tutta risposta, loro hanno detto che la conoscono sì, ma più perché i genitori la seguivano. Insomma, è stato evidenziato un gap generazionale non indifferente. Anbeta oggi ha 42 anni e ha partecipato ad Amici nel 2002, ovvero 20 anni fa, quando ancora alcuni dei ballerini e dei cantanti, proprio come Megan, non erano nemmeno nati!

Insomma, è stato uno shock da poco che ha dimostrato però come Amici sia uno dei format mariani più riusciti, stabili e di successo, proprio come “Uomini e Donne” o “C’è posta per te”. Ecco perché lavorare per Maria De Filippi significa, infatti, riuscire a ottenere l’agognato posto fisso, molto in voga negli anni Ottanta e molto ricercato, ma con poche speranze, ora in Italia. Insomma, conviene di più lavorare per Maria che non per altri.

E non solo per il posto in sé e per sé, ma anche per gli stipendi. Noi di Curiosauro oggi ci siamo svegliati un po’ venali e abbiamo deciso di fare le pulci ai conti in banca dei prof. Sapete, infatti, quando gudagnano? Diciamo pure che possono dormire certamente sonni tranquilli, almeno economicamente parlando.

Gli stipendi d’oro dei prof di Amici

Alcuni dei prof sono ormai volti noti del talent come Rudy Zerbi e la divina Alessandra Celentano, altri invece sono del bentornate new entry, stiamo parlando di Emmanuel Lo e  Arisa. Tutti e sei i prof, però, malgrado divergenze di opinioni sugli allievi di Amici 22, ricevono lo stesso compenso, davvero da capogiro.

Stipendio prof
Fonte: Instagram @emanuelloofficial

Come si legge sul web – che in questi casi non si sbaglia ma più di tanto – pare che tutti loro guadagnino 5 mila euro a puntata. Stiamo parlando del solo pomeridiano però. E’ molto probabile che il loro cachet aumenti durante il serale, la fase più calda e clou del talent, con le puntate in prima serata di sabato. Tuttavia, in molti sostengoino anche che ci sia una differenza di retribuzione in base alla popolarità del professore in questione, ma in questo caso stiamo parlando di 6 personaggi tutti molto validi e popolari e che già hanno dimostrato di tenere molto ai propri allievi.

Impostazioni privacy