Le ‘zampe di gallina’ spariscono in un attimo, ma solo se usi questo strano ingrediente: funziona davvero!

Volete risolvere il problema delle zampe di gallina intorno agli occhi, senza dover ricorrere alla medicina estetica o chirurgica? Se usate questo ingrediente ci riuscirete: parola di esperti!

Esistono dei rimedi naturali in grado di risolvere questo inestetismo intorno agli occhi o, quantomeno, di ridurlo. Sembrano ingredienti strani ma sono davvero alla portata di tutti.

Occhi
Fonte_elizabethlwakimdds

Causate sia dal passare del tempo che da altri fattori, le zampe di gallina sono parecchio antiestetiche. Si formano nel contorno occhi perché è qui che la pelle del volto è più sottile e delicata. Ma ora ci sono degli ingredienti in grado di contrastarle, scopriamo di seguito quali sono. 

Zampe di gallina addio

Questo inestetismo, di solito, inizia a comparire intorno ai 30 anni e, se non si fa nulla, tende ad aumentare con l’età. Le zampe di gallina possono essere diverse da persona a persona: più o meno profonde o marcate ed estendersi fino alle tempie, oppure limitate alla zona perioculare.

Zampe di gallina intorno agli occhi
Fonte_defineclinic

Le cause che determinano la loro formazione possono essere diverse, come:

  1. Lo stress.
  2. Il fumo.
  3. L’alimentazione scorretta.
  4. L’espressione facciale naturale.
  5. L’eccessiva esposizione al sole.
  6. Problemi al fegato.
  7. Disfunzioni renali o dell’apparato digestivo.

Ovviamente, cercare di risolvere questo inestetismo solo con rimedi naturali non sarà possibile, se prima non ponete rimedio alle situazioni elencate sopra (sempre che vi riguardino n.d.r.). Una cosa può essere, per esempio, quella di smettere di fumare o stare meno sotto il sole.

I rimedi naturali

Il primo alleato contro le zampe di gallina è la papaya, ricca di vitamina C e papaina, che combattono i radicali liberi e svolgono un’azione esfoliante sulle rughe che si formano attorno agli occhi. Basta frullare il frutto e applicare il composto per almeno 15 minuti sulla zona interessata.

Un altro rimedio efficace per contrastare questo inestetismo è l’albume d’uovo, dal grande potere idratante e rassodante. Sbattete un po’ l’albume con una forchetta, poi applicate su tutta la zona interessata, arrivando fino alle guance. Appena il prodotto si sarà seccato, sciacquate con acqua tiepida.

Anche la camomilla è un grande alleato della salute degli occhi, ed è miracolosa per le rughe di espressione. Basta mettere due bustine in congelatore e poi appoggiarle sugli occhi fino al loro scioglimento. In alternativa, optate per il succo di limone (50 ml) mescolato all’estratto di arancia (15 ml). Il composto andrà messo in posa e lasciato per almeno 10 minuti. Se lo avete a portata di mano, è molto consigliato anche l’olio di ricino, dalle virtù idratanti ed emollienti.

C’è davvero l’imbarazzo della scelta per contrastare le zampe di gallina, quindi, non vi resta che provare il rimedio che vi piace di più e… vedere i risultati.

 

 

 

 

Impostazioni privacy