Dov’è finita Gina Lollobrigida? La diva del cinema italiano si sente ancora ‘La Regina di Saba’

Gina Lollobrigida, una delle stelle del cinema italiano nel mondo, ha spento qualche mese fa ben 95 candeline. Ma come sta oggi la perturbante Regina di Saba?

Ci sono delle dive del cinema che non invecchieranno mai né passeranno mai di moda. Il cinema si è evoluto ed è cresciuto proprio grazie a loro, rendendole delle stelle immortali. Tra queste, ovviamente, uno spazio importante è riservato proprio a Gina Lollobrigida, colonna portante del cinema italiano nel mondo.

Gina Lollobrigida
Fonte: Instagram @policinema_tv

Lei infatti ha fatto ed è la storia della settima arte. In Italia ha lavorato con artisti del calibro Vittorio De Sica, Mario Monicelli e Pietro Germi, mentre negli Stati Uniti – la terra di Hollywood – ha collaborato con i grandissimi Anthony Quinn, Sean Connery, Robert Alda e Burt Lancaster. Insomma, stiamo parlando di attori di spessore che insieme a Gina hanno infiamato le pellicole degli anni Cinquanta e Sessanta.

Ma non solo. Oltre alla carriera da attrice, che le è valsa una stella sulla Hollywood Walk of Fame, la Gina nazionale è stata anche una fotoreporter di successo agli inizi degli Settanta, tanto da aver intervistato anche Fidel Castro. La Lollobrigida, insomma, ha vissuto una vita piena e ricca. Grazie anche al suo carattere combattivo e determinato, Gina non si è mai piegata, malgrado alcuni dolori difficili da cancellare e che l’hanno segnata profondamente.

Se le si chiede, però, cosa le abbia dato più soddisfazione in assoluto, lei risponde: “Il film che più mi ha dato soddisfazione è stato Salomone e La regina di Saba di King Vidor, mi sono portata dietro questo successo e questo personaggio per tutta la vita. Ho avuto tantissimi riconoscimenti, sono contenta di aver realizzato una carriera artistica che è conosciuta in tutto il mondo”, ha confessato l’attrice intervistata dall’Ansa in occasione del suo 95esimo compleanno il 4 luglio scorso. Ma dove è finita Gina Lollobrigida e come sta oggi la Regina di Saba?

Gina Lollobrigida e l’operazione al femore: come sta oggi la diva?

La dive del cinema nostrana il 13 settembre si è sottoposta ad un intervento al femore. Gina Lollobrigida si era procurata una frattura scomposta dopo essere caduta a casa, l’attrice però ora sta bene e guarda sempre e comunque al futuro. Forse alcuni di voi non sapevano che la Lollobrigida fosse stata candidata alle elezioni del 25 settembre al collegio uninominale del Senato per la lista “Italia sovrana e popolare”.

Gina Lollobrigida ed Elisabetta II
Fonte: Instgagram @instaicons.it

Insomma, Gina anche a 95 anni guarda sempre avanti e non si ferma mai. Archiviate le elezioni politiche, però, sempre all’Ansa Gina Lollobrigidia aveva parlato dei suoi progetti futuri che hanno a che fare con l’arte, la sua grande passione. “Sto preparando un libro con tutte sanguigne, i disegni di ocra rossa, è un lavoro importante, impegnativo”, ha detto la diva che non molla mai.

Impostazioni privacy