Trasformare un Android in un IPhone: questo trucchetto sta mandando in rovina la Apple

Vuoi fare un cambio look totale trasformando il tuo smartphone Android in un iOS, ma senza comprare un IPhone? Ti svegliamo il trucchetto definito che sta mandando in rovina la Apple. 

Possiamo pur dire che avere un Iphone ormai è più una questione di status sociale, che non di prestazione e performatività del device. Esistono, infatti, degli ottimi modelli Android – che costano anche parecchio – estremamente validi ed efficienti. Possono durare anche più di uno stesso smartphone marca Apple e non hanno proprio nulla da invidiare al cellulare per eccellenza del nostro secolo, nemmeno il sistema operativo.

Iphone
Fonte: Canva

Fatto sta che comunque avere un Iphone è il sogno di quasi tutte le persone appassionate di telefonia e non solo. Il prestigio automatico che deriva dal possesso di un bene di consumo così unico e ricercato, in una sorta di osmosi è come se venisse trasmesso al consumatore che viene in qualche modo legittimato a sentirsi meglio con sé stesso e in relazione agli altri.

Insomma, tutto, anche un Iphone, passa proprio dalla soddisfazione personale che ne su può ricavare. Proprio per questo, alcuni preferiscono anche prendere i prodotti della mela a rate, ma non privarsi di questa piccola gioia. A torto o a ragione, nessuno può giudicarlo.  Eppure, esiste un piccolo trucchetto che ti permetterà di avere un Iphone senza comprarne uno. No, non è una magia o una stregoneria, ma solo la tecnologia a servizio dei desideri umani. Non ci resta che scoprire come trasformare il nostro cellulare Android in un vero e proprio Iphone.

Iphone in un secondo, i launcher gratutiti che ti cambieranno la vita

Prima di spiegare come fare, dobbiamo spiegare cosa sono i launcher. Si tratta di alcune applicazioni previste dal sistema Adroid che permettono di cambiare l’interfaccia del proprio smartphone personalizzandola. In questo modo, quindi, potrai anche ottenere la stessa grafica iOS pur possedendo un cellulare Samsung.

Sistema iOS
Fonte: Canva

Parliamo dei tre launcher più comuni e gettonati del momento. Il primo è Launcher iOS è l’app più raccomandata tra tutte. Non ci sono, infatti, controindicazioni di alcun tipo e permette di cambiare l’interfaccia e le icone del cellulare Android in un iPhone in completa sicurezza. Ma non solo. Oltre all’interfaccia, con questo launcher puoi avere anche lockscreen di sicurezza e il pannello di controllo come nei modelli iOS.

La seconda, invece, è sempre Launcher iOS, però aggiornato all’ultima versione di iOS 14, in modo tale da poter cambiare, oltre a interfaccia, icone, lockscreen di sicurezza e  pannello di controllo, anche la schermata di blocco. Per un’esperienza 100% appleiana. Infine l’ultimo dei launcher che ti consigliamo è iLauncher che riprende il design grafico dello schermo dell’iPhone per Android. In aggiunta, però, questa app fornisce anche effetti visivi ed animazioni che possono rendere il tuo smartphone ancora più unico e personalizzato.

Impostazioni privacy