Sai quanto costa la casa del GF Vip? Quella di Totti al confronto è un bugigattolo

Fino a questo momento si è sempre parlato di quanto guadagnano i concorrenti del GF Vip, ma vi siete mai chiesti invece quanto costa la casa? Un prezzo difficile da immaginare.

Chi conosce la cifra esatta, che mai nessuno ha espresso chiaramente, afferma che Totti ha speso molto meno per acquistare casa sua. Sarà davvero così? Scopriamolo di seguito.

GF Vip
Fonte_wikipedia

Quanto costa la casa del Grande Fratello Vip? A questa domanda ancora nessuno ha mai dato una risposta certa. Proviamo a farlo noi con qualche stima approssimativa.

Il mistero sul costo della casa del GF Vip

Il Grande Fratello Vip è uno dei reality più seguiti di sempre. Oltre al format che può piacere o meno, ciò che cattura l’attenzione è conoscere a livello più intimo dei personaggi famosi. Questo perché di solito, un attore o un conduttore lo si valuta più per il ruolo che ricopre che per la persona che è realmente.

Casa del GF vista da fuori
Fonte_pinterest

Una volta all’interno della casa, infatti, i personaggi famosi si lasciano andare a racconti e a confidenze della propria vita, dimenticandosi spesso di avere addosso microfoni 24 ore su 24. Ed è proprio in questo modo che il telespettatore avrà l’opportunità di conoscerli  sotto un aspetto un po’ più intimo.

Ma, vip a parte, quanto costa la casa in cui alloggiano? Si parla sempre dei loro compensi ma nessuno sa ancora il prezzo dell’abitazione in cui vivono. Per scoprirlo dovremmo anche noi fare due stime con calcolatrice alla mano perché, almeno fino a questo momento, nessuno ha mai rivelato il suo costo reale.

Innanzitutto, bisogna dire che non si tratta di una vera abitazione ma di un grande open space creato negli studi televisivi di Cinecittà. Sono stati aggiunti per questa edizione 300 mq in più rispetto a quelle precedenti: in totale i vipponi potranno usufruire quindi di circa 1.830 mq.

Il mercato immobiliare per un open space di queste dimensioni prevede delle cifre che si aggirano tra i 200 e i 480 euro al metro quadro. Calcolatrice alla mano, senza tener conto dei costi dell’arredamento e di altri accessori, i prezzi vanno dai 366.000 agli 878.400 mila euro totali: cifre davvero enormi!

In ultima analisi, quindi, la casa del GF Vip, tenendo conto di tutto e non solo dei muri portanti, ha un costo che si avvicina al milione di euro. Come già detto in precedenza, nessuno ha mai rivelato la cifra esatta dell’abitazione, quindi le nostre stime sono confutabili.

 

 

 

Impostazioni privacy