Pausa pranzo a Roma: in questi ristoranti paghi solo 20 euro, ‘ce stanno come er cacio sui maccheroni’

Molti ristoranti di Roma offrono per la pausa pranzo prezzi molto speciali: con solo 20 euro gusti autentiche bontà, provali tutti!

Roma, città antica e città dell’amore, questo lo sappiamo tutti molto bene. Ma Roma è anche la città della convivialità, dove Sud e Nord si incontrano in una popolazione quasi focosa, allegra, divertente e che di certo non le manda a dire. Chi ha la fortuna di esserci nato o ha amici romani conosce perfettamente i costumi del luogo, i colori sprigionati dalle parole, dai modi di fare, di essere e di pensare. Insomma, l’Italia è certamente Roma.

ristoranti roma
Fonte_canva

Ricca di storia, arte, cultura, lingua e tradizioni, la città deve molto al turismo, ai suoi cittadini che non perdono l’occasione per pranzare nella pausa dall’ufficio o dalla scuola in uno dei tanti ristorantini del corso o di periferia, anche se essendo molto grande riesce a soddisfare le richieste di ognuno. Ecco perché, se vi trovate a Roma e state pensando di mangiucchiare un boccone tra le sue stradine, non potete non fermarvi in uno di questi localini dai prezzi incredibili.

Noi di Curiosauro infatti abbiamo selezionato per voi una scelta di ristoranti a prezzi davvero imbattibili, con 20 euro potrete gustare antipasti, primi, secondi, specialità della casa e buon vino. Perché non li scopriamo insieme?

I migliori ristoranti di Roma in cui mangiare con soli 20 euro: vedrai che prelibatezze

Sapere dove poter mangiare qualcosa di buono, invitante e che non costi molto nel cuore di Roma è piuttosto importante, specialmente se si vuol risparmiare in tempi di crisi come quelli che stiamo vivendo. In realtà la città da molti anni offre la possibilità di gustare piatti di tradizione romana a pochi euro, sposando appieno la filosofia stessa delle pietanze povere e provenienti dalla terra. Una carbonara ad esempio, a meno che non scegliate ristoranti di lusso, difficilmente sforerà i 10 euro a piatto e diremmo, che piattone! Ma in quali ristorantini possiamo gustare specialità senza spendere un patrimonio? Menùdiroma.com ci da alcune scelte sfiziosissime!

ristoranti roma
Fonte_canva
  • Boccacciello Bistrot: situato nel centro storico, nel famoso Rione Monti, Boccacciello Bistrot impronta la sua filosofia sulla tradizione culinaria di una volta, nello specifico sulla vasocottura. Qui troverete tante pietanze servite in vasetti carinissimi, con la possibilità di gustare a prezzi più che abbordabili panini gourmet, bruschette e selezione di salumi e formaggi prelibati. Tutti gli ingredienti sono a chilometro 0 e rigorosamente freschi!
  • Suppergiù: all’interno del quartiere Appio invece troviamo la spaghetteria/panineria Suppergiù, un luogo informale in cui scegliere il proprio pasto in base al tempo che si ha. Ad ogni seduta il locale offrirà come omaggio la classica bruschetta coi fagioli, il menù propone spaghetti di ogni tipo, compresi i più famosi cacio e pepe e carbonara, il servizio è dinamico, giovanile e decisamente simpatico. L’attenzione ovviamente ricade tutta sui prezzi, piuttosto contenuti!
  • Docks&Co: in zona Trieste invece, per gli amanti del cibo più internazionale troviamo Docks&Co, dal tipico arredamento TexMex, compresa la cucina. Specialità assoluta sono i panini, abbondanti, super farciti con diverse opzioni di scelta, ma anche i dolci sono squisiti, dallo stampo americano come apple pie, chocolate cake with caramel e il banana split. Il prezzo in questo caso è leggermente più alto, ma non si superano cifre inimmaginabili!
Impostazioni privacy