Ti faccio lucidare il piano cottura in un modo assurdo: vedrai che brillantezza, dovrai indossare gli occhiali protettivi

Scopriamo insieme uno dei rimedi più incredibili e infallibili per ottenere un piano cottura più che brillante. Ti avvertiamo, però: dovrai indossare gli occhiali protettivi per il bagliore accecante. 

Appassionate e appasionati di pulizie all’ascolto, oggi è il vostro giorno dell’anno. L’ultimo del mese, infatti, noi di Curiosauro abbiamo deciso di farvi un regalo più che esagerato. Ti vogliamo svelare uno dei rimedi naturali più incredibili e infallibili di sempre per avere un piano cottura sempre al top e iper brillante.

Piano Cottura
Fonte: Canva

Lo sappiamo, esistono già sul mercato prodotti fatti e finiti che non richiedono di certo chissà quale sforzo, se non alzare il braccio per prendere anche più di un flanconcino. Eppure, stiamo parlando pur sempre di prodotti chimici e industriali poco sostenibili per il nostro Pianeta che ha bisogno – ora più che mai – di una coccola. Ma non solo. Dato il caro vita che ci attanaglia ormai da tantissimi mesi, perché non semplificarsi la vita e risparmiare un po’ ove possibile?

Stiamo parlando, inoltre, di uno di quei vecchi metodi infallibili della nonna che non passerà mai di moda, ma anzi ci può dare più di una dritta senza ricorrere a prodotti di varia natura. Insomma, questo rimedio non puoi assolutamente perdertelo. Unico avvertimento, prepara gli occhiali protettivi per il bagliore accecante. Il tuo piano cottura potrebbe brillare come mai prima! Vuoi sapere qual sia questo rimedio miracoloso? Allora continua a leggere!

“Scivola” tutto sul piano cottura: olio d’oliva e alcol per una brillantezza straordinaria a prova di bling bling

Se non vuoi più avere a che fare con i fastidiosissimi aloni che rimangono una volta pulito accuratamente il piano cottura, il mix olio d’oliva e alcol fa sicuramente al caso tuo. Ma non solo. Oltre agli aloni, questa miscela ti permetterà di avere un piano pulito, lucido e brillante in 5 minuti.

Olio d'oliva
Fonte: Canva

Se l’alcol etilico detanaturato sarà un ottimo alleato contro gli aloni sull’acciaio inox, l’olio EVO contribuirà a rendere il fornello più lucido. Ti servirà solo unire tra loro in parti uguali olio d’oliva e alcol e mischiare il tutto in una bacinella. A questo punto, prendi una spugnetta non abrasiva, immergila e poi passala sul piano cottura. Una volta finito, pulisci con un panno morbido, meglio se in microfibra.

Ma non finisce qui. Nel caso di macchie difficili da scrostare, puoi anche mettere l’olio su tutta la zona interessata e lasciare agire tutta la notte, prima di pulire e rimuovere il resto dello sporco il mattino seguente. Ma ancora. Se è colpa dell’acqua che ha macchiato tutto il piano cottura, con un panno morbido passa un po’ di aceto di vino bianco o l’alcol etilico denaturato e poi goditi lo spettacolo di un pulito sensazionale.

 

Impostazioni privacy