Con 1 solo euro sciogli i nodi ai capelli e li rinforzi all’istante: nessuno ti ha mai svelato questo trucchetto

Sciogliere i nodi ai capelli e rinforzarli all’istante è possibile, con un ingrediente dal costo di 1 euro: vai al supermercato e fanne scorta!

Quando si tratta della cura dei capelli, non bisogna mai essere troppo superficiali: sono il nostro biglietto da visita, grazie ad essi possiamo esprimere la nostra personalità, il nostro umore e persino ciò che ci balena in testa in quel momento specifico. In tempi antichi ad esempio i capelli sciolti e portati sul davanti, con una linea nel mezzo indicavano purezza, mentre legati in uno chignon all’altezza della nuca esprimevano serietà e maturità.

nodi capelli
Fonte_canva

Ad oggi ovviamente le acconciature sono cambiate e ognuno decide la piega in base ai propri gusti personali, eppure lo stato di salute dei capelli stessi non è da sottovalutare. Pioggia, umidità, trattamenti aggressivi, tutto questo purtroppo può rovinarli vertiginosamente, increspandoli oppure annodandoli in veri grovigli. Chi è riccio ad esempio conosce molto bene la battaglia che si fa quotidianamente con i nodi, che al lungo andare possono spezzare i capelli sin dalla metà del fusto.

In commercio troviamo una miriade di prodotti sciogli-nodi e ricostituenti, ma nella maggior parte dei casi troviamo degli ingredienti piuttosto pericolosi, tra cui siliconi, parabeni e petrolati. Il loro ruolo è quello di far sembrare solo all’inizio i capelli ben curati e morbidi, ma i danni poi si vedono al lungo termine. Ma se vi dicessimo che al supermercato e con 1 solo euro possiamo comprare un prodotto miracoloso? Che scioglie i nodi, li rinforza e li disciplina? Scopriamo qual è, rimarrete sorpresi!

Sciogli i nodi e rinforza i capelli con questo prodotto miracoloso ed economico: è un vero toccasana

Esatto, questo ingrediente miracoloso è un vero toccasana per la propria capigliatura, specialmente se stressata, danneggiata dalle tinte o dai trattamenti o semplicemente dai nodi che si formano quotidianamente. Costa solo 1 euro ed è reperibile davvero in qualsiasi supermercato, oltre ad essere alla portata di tutti. Grazie alle sue proprietà infatti i capelli riacquistano elasticità, forza, ma soprattutto vitalità e i risultati saranno visibili ad occhio nudo già dopo solo il primo utilizzo. Ma di quale stiamo parlando?

curare capelli danneggiati
Fonte_canva

Di un ingrediente che viene spesso usato nei dolci per addensare e friabilità: parliamo dell’amido di mais! Molti non lo sapranno, ma proprio lui è perfettamente in grado di riequilibrare le capigliature inclini al crespo e alla fragilità. Ricostruisce ogni singola fibra capillare dall’interno mantenendo intatto il colore, anzi, man mano che si usa noteremo un certo miglioramento poiché riesce a ricostruire la chioma del tutto. Ma come può essere utilizzato?

Il metodo più famoso, utilizzato spesso dalle donne orientali, è trasformarlo in una maschera. Bisogna versare in un pentolino 150 ml di acqua e 100 gr di amido di mais(se avete i capelli corti dimezzate le dosi), mescolare fin quando sarà tutto ben sciolto per poi portare sul fuoco. In questa fase possiamo anche aggiungere 1 cucchiaio di gel d’aloe vera, dall’alto potere idratante. Mescoliamo continuamente fin quando il composto si trasformerà in una crema per poi lasciare raffreddare.

eliminare nodi ai capelli
Fonte_canva

Pettiniamo i capelli, dividiamoli in 4 sezioni grosse e spalmiamo la crema su tutte le ciocche, partendo dalle radici insistendo successivamente sulle punte, specialmente se sono secche o danneggiate. Leghiamo i capelli in uno chignon basso e teniamo in posa dai 35 ai 50 minuti. Dopodiché risciacquiamo con abbondante acqua e procediamo con il consueto lavaggio. Gli effetti saranno strabilianti: capelli morbidi, senza nodi, più voluminosi e dall’aspetto decisamente sano. Provare per credere!

Impostazioni privacy