GF Vip: vi ricordate di Wilma Goich da giovane? Sembra un’altra donna, irriconoscibile!

Wilma Goich è una delle concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello Vip. Ma sapete che aspetto aveva qualche decennio fa?

La cantante ligure è entrata nella casa più spiata d’Italia solamente alcuni giorni fa ma ha già fatto parlare di sé.

Wilma Goich copertina
Foto da @wilmagoichofficial

Una donna che ha dedicato gran parte della sua vita alla musica, riuscendo a realizzare alcuni meravigliosi brani che tutt’ora ci conquistano il cuore ogni volta che li ascoltiamo. La nuova gieffina, nonostante l’età è più in forma che mai ed è pronta ad affrontare la lunga permanenza all’interno della casa di Cinecittà. Ma vi siete mai chiesti com’è era la Wilma di alcuni decenni fa, quando ha fatto i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo?

Wilma Goich e la sua gioventù

Classe 1945, Wilma Goich è senza ombra di dubbio una delle icone più note del panorama musicale italiano. Nata in provincia di Savona, ha una lunga carriera alle spalle, che dura ormai da più di 50 anni.

Wilma Goich al GF Vip
Foto da @wilmagoichofficial

La sua passione per la musica comincia in giovane età e riesce a raggiungere il successo negli Sessanta, grazie soprattutto ad un brano chiamato Le colline sono in fiore. Quest’ultimo è stato presentato nel 1065 al Festival di Sanremo dove Wilma partecipava in coppia con i New Christy Minstrels, aggiudicandosi però soltanto la nona posizione, anche se furono considerato i vincitore morali di quella edizione. Da qui la carriera dell’artista spicca il volo: nel corso degli anni successivi inciderà diverse canoni di successo, tra cui Se stasera sono qui, Gli occhi miei Baci baci baci.

Dopo alcuni flirt e una relazione importante con il comico e presentatore Teo Teocoli, la Goich nel 1967 convola a nozze con Edoardo Vianello con il quale dà alla luce una figlia, Susanna, venuta poi a mancare nel 2020. Insieme al marito, fonda il noto duo canoro I Vianella. Negli anni Novanta decide di avventurarsi nella conduzione. Infatti presenta insieme a Mike Bongiorno, il quiz Tris. Nonostante la separazione da Edoardo avventua nel 1981, negli anni 2000 i due decidono di riproporre il duo musicale, recitando e cantando nella commedia musicale Noi che …gli anni migliori.

Wilma Goich da giovane
Foto da Pinterest

Oltre a Le colline sono in fiore, celebre brano che ha portato al successo la cantante di origine ligure, sono diversi i successi che hanno caratterizzato la sua carriera professionale. Tra questi ricordiamo Un bacio sulle dita, Allora prendi e vai e Bambina libera. Nell’ultimo periodo invece Wilma ha deciso di accantonare momentaneamente la sua carriera nel mondo della musica per avventurarsi nel mondo dei reality. Infatti, alcuni giorni fa ha fatto il suo ingresso nella casa più spiata d’Italia per partecipare alla settima edizione del GF Vip. Non sappiamo ancora chi ne uscirà vincitore, ma una cosa è certa, ne vedremo veramente delle belle!

Impostazioni privacy