Deodora la casa e lo acquisti con meno di 1 euro: in molti non possono più farne a meno!

Questo incredibile ‘ingrediente’ deodora tutta la casa nel giro di 1 minuto e non lo compri più di 1 euro: assurdo il suo effetto, non potrai farne a meno!

Lo abbiamo già ribadito più volte, ma conviene farlo ancora: avere una casa pulita, ordinata e profumata garantisce ordine mentale e fisico, rinfranca l’anima, ci rende più sereni e inoltre aumenta il nostro senso di autostima. Quando il divano è in ordine viene proprio voglia di rilassarsi un po’ sui suoi cuscini morbidi, quando la cucina è linda oltre che splendente sembra quasi un peccato ri-sporcarla, per non parlare dei bagni, che se profumano di disinfettante ci fanno proprio star bene.

deodora casa
Fonte_canva

Insomma, pulire è un atto d’amore verso noi stessi e la famiglia con cui viviamo, ma l’ambiente non ha bisogno soltanto della vista per farci stare bene. In tanti infatti non possono fare a meno dei deodoranti, essenze sfiziose, dolci oppure prettamente agrumate e da infondere nelle varie camere, compresi i bagni.

Quest’abitudine prende ispirazione dall’attuale fitoterapia e dalla sua branchia aromaterapia, ovvero la capacità di ristabilire il proprio benessere fisico e mentale tramite l’uso di oli essenziali e inalazione di specifiche essenze. Troviamo quindi oli in grado di ristabilire il buonumore, adibiti alla cura dell’ansia e persino della depressione. Eppure al supermercato possiamo trovare a poco più o poco meno di 1 euro un ingrediente speciale, già utilizzato in cucina e che funge da deodorante naturale, potente e duraturo. Perché non scopriamo insieme di quale stiamo parlando?

Deodora la casa e cura l’anima: questo ingrediente ha già fatto il giro del mondo

Con la venuta del Covid-19 e la prima chiusura totale nelle case, tantissime persone hanno iniziato ad avvertire alcune ripercussioni, tra cui ansia generalizzata e stati depressivi. In tanti hanno trovato giovamento tramite l’aromaterapia poiché distende i muscoli, rilassa e garantisce maggiore serenità mentale. Molti però associano alle pulizie un buon profumo poiché sentore di cura e igiene profonda. In commercio troviamo svariati deodoranti, a volte però non propriamente naturali, contenendo infatti tra gli ingredienti alcuni gas tossici.

deodorante per ambienti
Fonte_canva

Ma troviamo un ingrediente al supermercato, spesso usato in cucina, che può garantirci un effetto deodorante duraturo, prorompente, piacevole e dall’alto potere benefico. Verde, con foglie appuntite e in grado di insaporire patate, carne e pesce. Avete già capito di quale stiamo parlando?

Ovviamente di lui, del tanto amato rosmarino! Una pianta dall’alto potere balsamico, il suo profumo è molto forte già al naturale, ma può essere sfruttato ad azione deodorante per tutta la nostra casa, evitando quindi quelli commerciali. Ma come possiamo usarlo?

profumare casa
Fonte_canva

Semplicemente basta procurarsi qualche rametto al supermercato, già confezionato e che solitamente non supera l’euro nel prezzo, porlo su un piattino e bruciarlo alla sommità. Non darà la possibilità alle fiamme di divampare, piuttosto aghi e legnetti bruceranno pian piano, rilasciando una gradevolissima fragranza.

Possiamo bruciarne un po’ in ogni camera, specialmente quelle da letto poiché le sue proprietà balsamiche sono indicate per contrastare insonnia, ansia e difficoltà a dormire in generale. Vedrete, casa vostra sarà un’esplosione di profumo!

Impostazioni privacy