Camilla come Elisabetta, anche lei ha una sorella per amica: sono due gocce d’acqua!

Proprio come Elisabetta, anche la Regina consorte ha un’amica molto, ma molto speciale. Stiamo parlando di Annabel Elliot, la sorella di Camilla Parker Bowles.

Tra i tanti scoop e colpi di scena che hanno contraddistinto la famiglia reale più spiata e chiacchierata del mondo, diciamo pure che un ruolo abbastanza importante lo ha ricoperto Camilla Parker Bowles, oggi Regina consorte e moglie di Carlo III. Ma quanta fatica e sofferenza prima di poter diventare la moglie di Carlo.

Camilla Parker Bowles
Fonte: Instagram @clarencehouse

Elisabetta II, infatti, si è mostrata sin da subito contraria alla loro unione, quando Carlo e Camilla erano ancora dei ragazzini innamorati e alle prime armi, il cui unico scopo nella vita era stare insieme, a discapito di tutto e tutti. Ecco perché quando poi Carlo ha ammesso pubblicamente nel 1994 di avere una relazione extraconiugale con Camilla da tantissimo tempo, molti si sono schierati dalla parte di Lady Diana che comunque sapeva già come il suo matrimonio fosse abbastanza “ingombrante”.

Insomma, non è stata una situazione semplice per Diana, ma sicuramente nemmeno per Camilla, considerata per molto tempo da tutti una “rovina famiglie” per i Windsor. Da allora, però, ne è passato di tempo. Carlo e Camilla, infatti, si sono sposati poi nel 2005 con tantissime difficoltà anche in quel caso e a distanza di anni.

Accanto alla Regina consorte, però, c’è sempre stata una figura che l’ha sostenuta e le è stata sempre accanto, soprattutto nei periodi più bui. Stiamo parlando di Annabel Elliot, la sorella, amica, confidente e pilastro di Camilla Parker Bowles in tutta la sua vita.

Annabel, la “gemella” di Camilla

Annabel è la sorella minore della Regina consorte, ma le due sono quasi cresciute in simbiosi, essendo nate a 18 mesi di distanza l’una dall’altra. Hanno sempre frequentato la scuola insieme, così come i corsi di equitazione. Anche quando le due sorelle si sono sposate, Annabel e Camilla sono sempre state unite e complici.

Annabel e Camilla
Fonte: Instagram @adelswelt

Ma Annabel, come raccontano diversi biografi di corte, è stata per Camilla un pilastro fondamentale della sua vita. C’è sempre stata nei momenti più bui della sorella. Dal divorzio con Andrew Parker-Bowles ai turbolenti anni Novanta, la Regina consorte ha  potuto fare affidamento su Annabel che l’ha sostenuta e consolata in ogni triste circostanza.

Proprio per questo, Camilla decise di passare del tempo insieme ai suoi figli nella casa di Annabel nel Dorset, quando i Windsor si dichiararono contrari alla sua relazione con Carlo, malgrado tutti, a cominciare dai giornali scandalistici, fossero a conoscenza del rapporto tra i due. Fu, infatti, un periodo davvero complicato e turbolento per la Regina consorte che ha trovato un rifugio nella sorella. E malgrado abbia sempre tenuto un profilo basso, Annabel ha partecipato negli ultimi anni  agli eventi di corte.

Impostazioni privacy