Se le labbra si screpolano, corri subito ai ripari: fai così e il freddo diverrà il tuo migliore amico

Quando arriva il freddo le labbra iniziano a spaccarsi e screpolarsi: ma se segui questo trucchetto saranno sempre morbide e super idratate!

Amici di Curiosauro, possiamo dire che ci siamo: il caldo sembra ormai un brutto ricordo e le temperature di questi giorni ci stanno finalmente facendo respirare un po’ di più. I ventilatori vengono accesi sempre meno, qualcuno addirittura avrà già piazzato una morbida copertina sul lenzuolo per ripararsi dal freddo notturno. Siamo ufficialmente entrati in autunno e ben presto il gelo arriverà in tutto il suo ‘splendore’.

labbra freddo
Fonte_canva

Certo, dopo una stagione estiva così calda e vissuta con la lingua di fuori, la frescura serale fa molto piacere, eppure non appena le temperature diventeranno più rigide e difficili da sopportare, dovremmo fare i conti con la comparsa di geloni, pelle secca e screpolata, ma soprattutto loro, le famigerate labbra spaccate.

Rispetto al resto della pelle, quella delle labbra è molto più sensibile poiché decisamente più esposta e delicata, pertanto bisogna sempre proteggerla al meglio per evitare screpolature e sanguinamenti improvvisi, che risultano anche antiestetici. Ovviamente non può mancare il burrocacao, in grado di nutrire e lenire la pelle rovinata, ma non basta. Ecco perché oggi vogliamo insegnarvi un trucchetto tutto naturale che servirà sia nel caso in cui il danno sia ormai stato fatto, sia per prevenire gli effetti del freddo. Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Per ottenere labbra morbide, lisce e a prova di bacio, fai così: ti proteggi dal freddo e non soffri più

Purtroppo il freddo, oltre a screpolare e spaccare la pelle delle labbra, può provocare parecchio dolore, specialmente quando il derma è abbastanza delicato. Molti sottovalutano la salute delle labbra stesse poiché è una zona spesso inumidita, tuttavia bisogna prendersene cura nel migliore dei modi per evitare brutti effetti antiestetici. In commercio troviamo già tutta una serie di prodotti come burrocacao e sieri lenitivi, ma perché spendere soldi inutili quando la natura ci offre già ciò di cui abbiamo bisogno?

proteggere labbra dal freddo
Fonte_canva

Quando le labbra risultano screpolate e rovinate, bisogna dar loro il giusto nutrimento e quale migliore soluzione se non un booster di vitamine? In particolare quelle C ed E risultano fondamentali per garantire alla pelle elasticità, morbidezza, aspetto levigato, senza dimenticarsi dell’aspetto ricostituente. Ecco perché possiamo comodamente preparare in casa un balsamo naturale per labbra, basta procurare questi ingredienti:

  • 2 cucchiai di olio d’oliva;
  • 1 cucchiaio abbondante di olio di cocco;
  • Succo di 1/2 limone fresco;

Come avrete potuto notare, sono tutti ingredienti di facile reperibilità e saranno un toccasana per le nostre labbra. Solitamente l’olio di cocco va riscaldato per riportarlo allo stato liquido, ma in questo caso eviteremo il passaggio per ottenere un balsamo dall’aspetto cremoso. Pertanto poniamolo all’interno di una ciotolina, aggiungiamo l’olio d’oliva e il succo di limone. Mescoliamo vigorosamente fin quando otterremo un composto cremoso e semi-compatto.

Per rendere ancora più efficace il balsamo, prima di applicarlo eseguiamo uno scrub naturale miscelando 2 cucchiai di zucchero con 2 di miele. Dopodiché applichiamo il composto sulle labbra prima di andare a dormire, tenendolo in posa tutta la notte. Gli effetti al mattino successivo saranno sconvolgenti: eventuali spacchi saranno completamente curati, le screpolature spariranno e al tatto le labbra saranno morbidissime!

Impostazioni privacy