Ballando con le stelle: la coppia gay fa discutere, ma Milly non le manda a dire ed esce le unghie

Anche la nuova edizione di Ballando con le stelle parte è destinata a far parlare a lungo. Sta facendo discutere in questi giorni la coppia gay in gara, ma Milly Carlucci non è disposta a rimanere in silenzio.

Manca sempre meno alla nuova edizione di Ballando con le stelle che prenderà ufficialmente il via sabato 8 ottobre, scontrandosi direttamente con Maria De Filippi e il colosso Mediaset che riscuote ogni anno tantissimi successi “Tu si qua vales”. Eppure, malgrado ancora manchi più di una settimana al suo debutto, il programma condotto da Milly Carlucci già sta facendo parlar di sè.

Ballando con le stelle
Fonte: Instagram @milly_carlucci

E no, non è il no vax dichiarato Enrico Montesano ad aver alzato – almeno per il momento – un polverone mediatico. A far discutere in questi giorni, infatti, è la coppia gay composta dal nuotatore Alex Di Giorgio e dal campione italiano di danza latino americana Morenu Porcu. E’ stata la stessa star a chiedere espressamente un maestro e non una maestra, richiesta questa accolta più che favorevolmente dal programma.

Non sarebbe, infatti, la prima volta che danzano due uomini o due donne sulla pista da ballo di Ballando con le stelle. Già quattro anni fa, l’attuale vippone del Grande Fratello Giovanni Ciacci, aveva gareggiato in coppia proprio con Raimondo Todaro, così come – anche se in questo caso fortuitamente – Rosalinda Celentano nel 2020 aveva iniziato il suo percorso con la ballerina Tinna Hoffman, scegliendo poi di conclundere l’esperienza con lei, anche quando Samuel Peron era guarito dal Covid.

Insomma, stiamo parlando di un tema ormai sdoganato all’interno del programma, eppure Milly Carlucci è dovuta intervenire, difendendo la sua scelta. Ma cosa ha detto la conduttrice?

Ballando con le stelle: la replica di Milly Carlucci contro Alex Di Giorgio

A differenza, però, di Giovanni Ciacci e Rosalinda Celentano, a dare fastidio in questo frangente è la certezza che sia la star che il maestro di ballo siano gay, motivo che ha “turbato” l’opionione pubblica, prima ancora che inizi la nuova edizione di Ballando con le stelle.

Alex e Moreno
Fonte: Instagram @alex__digiorgio

Proprio per questo, Milly Carlucci ha deciso di uscire le unghie e dire la sua. Intervistata da  ‘DiPiù’, la Carlucci ha parlato senza mezze misure o peli sulla lingua, difendendo a spada tratta Alex Di Giorgio e la sua scelta. “Mi ha fatto una richiesta precisa, quella di danzare con un ballerino maschio e noi l’abbiamo accolta. Ha chiesto espressamente che il suo maestro non fosse eterosessuale ma avesse la sua stessa sensibilità, lo stesso vissuto, con l’idea di poter raccontare in che modo tutti e due sono usciti allo scoperto dichiarando il loro orientamento”.

Ma non solo. Milly, infatti, ha aggiunto come sia Alex che Moreno: “Vogliono essere un esempio per chi non ha il coraggio di farlo e ne soffre”.

Impostazioni privacy