Sembra una barzelletta ma è tutto vero: va dal padre spirato, ma cade e muore anche lui

Sembra una vera e propria barzelletta e invece è accaduto veramente: una morte che ha proprio dell’incredibile.

Ogni giorno ne sentiamo di tutti i colori, ma questa vicenda ha colto la nostra attenzione. Una storia che davvero rara e unica del suo genere. Quante volte abbiamo sentito raccontare delle barzellette assurde e fuori dall’ordinario?

padre e figlio
Foto da Canva

Ecco, questa vicenda sembra una vera e propria barzelletta, ma in realtà è accaduta veramente. Proprio così. I due protagonisti sono un figlio e un padre, originari dell’Emilia Romagna e più precisamente della provincia di Modena. Ma scopriamo insieme i dettagli.

Una storia da barzelletta

Questa strana e assurda storia è successa a Modena, dove un uomo è precipitato dal terzo piano di casa. Ma cosa è accaduto esattamente?

condominio
Foto da Canva

Il quarantaduenne protagonista del racconto, Alessandro Scotti, è rimasto chiuso fuori di casa dopo aver dimenticato le chiavi, sia quelle di casa che quelle della macchina. Quest’ultimo era uscito per recarsi in ospedale, alla camera ardente del padre, che era morto il giorno prima. Ma subito dopo essere uscito di casa, si è accorto di non aver preso con sé le chiavi di casa e nemmeno quelle della macchina. Per questo motivo decide di tornare indietro escogitando un piano per riuscire ad rientrare in casa. Ha chiesto ad un vicino di aprire il portone principale del condominio, dove risiedeva. A quel punto ha cercato di arrampicarsi fino al terzo piano, dove si trovava il suo appartamento.

Ma le cose non sono andate come sperava. Infatti la tragedia era dietro l’angolo. L’uomo ha iniziato ad arrampicarsi ma sfortunatamente, dopo alcuni secondi, è scivolato facendo un volo di diversi metri. Purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo. La vicenda è successa in provincia di Modena, più precisamente a Formigine, un piccolo  comune italiano di circa 30 mila abitanti. La città è situata a circa 10 km a sud di Modena ed è parte dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico. Secondo il Resto del Carlino, il fatto è avvenuto mercoledì, verso le 7 della mattina.

Nonostante la chiamata al 118 e l’intervento immediato dei soccorsi per Alessandro non c’è stato nulla da fare. Al momento sulla storia stanno investigando i carabinieri. Due giorni dopo l’uomo avrebbe dovuto partecipare ai funerali del padre, scomparso solamente il giorno prima del figlio e morto all’età di 75 anni presso l’ospedale di Baggiovara, situato sempre a Modena. Scotti aveva origine campane ma viveva ormai in Emilia Romagna da oltre 20 anni.

Impostazioni privacy