Addio candeggina, i casalinghi ormai usano solo questo ingrediente: costa 1 ridicolo euro

Se hai intenzione di abbandonare per sempre la candeggina, eccoti un’alternativa sana, senza pericoli e dal prezzo ridicolo: è la soluzione a tutto!

Da sempre uno degli ingredienti principali delle miscele per lavare bagno e pavimenti: la famigerata candeggina. Casalinghe e casalinghi non possono farne a meno e per qualcuno l’odore sembra quasi una droga poiché nell’immediato trasmette la sensazione di profonda pulizia. Appartenete anche voi a questa cerchia di persone che non possono farne a meno? Certamente il suo utilizzo è volto a disinfettare e sbiancare, eppure ammettiamolo, non può essere definito un prodotto del tutto sicuro.

candeggina
Fonte_canva

Anzi, quando viene utilizzata per lavare i panni bianchi il rischio che rimanga qualche residuo si corre e per le pelli più sensibili questo potrebbe essere un serio problema, con comparsa di macchie, eruzioni cutanee o reazioni allergiche non indifferenti. Molti in realtà hanno provato a cercare una soluzione non solo più economica, ma anche più rispettosa dell’ambiente e in effetti troviamo già l’uso dell’aceto e del limone. Ma sapevate che tutti noi in casa abbiamo un ingrediente dal misero prezzo e che può essere messo al pari della candeggina?

In realtà è già abbastanza usato, ma siamo sicuri che non conosciate realmente le sue proprietà. Ecco perché oggi noi di Curiosauro vogliamo svelarvi un segreto di pulizia a dir poco incredibile(lo è per davvero)!

Per sostituire la candeggina basta usare questo semplice ingrediente: non manca mai nelle nostre case

Proprio così, questo ingrediente dall’aspetto candido, semplice e quasi angelico è in realtà un potente alleato per le pulizie domestiche e molti già tendono ad utilizzarlo, anche se non nel modo giusto. La candeggina è certamente un prodotto in grado di sbiancare alla perfezione pavimenti, ceramiche, vestiti sporchi e macchiati, ma sapevate che lo stesso effetto possiamo ottenerlo da un altro prodotto che tendenzialmente nei supermercati non costa più di 1 euro?

sostituire candeggina
Fonte_canva

Quando accendiamo la televisione, almeno una pubblicità sui prodotti adibiti alla pulizia passa in modo prorompente, lanciando sempre gli stessi messaggi: ‘Sbianca all’istante!’, ‘Igienizza al 100%‘, ‘Addio macchie difficili‘!, quasi sempre riferite alla candeggina, sia essa classica oppure ‘gentile’, ovvero apposita per la pulizia dei capi di ogni giorno. Purtroppo però la candeggina è un prodotto altamente tossico e se viviamo in casa con bambini o animali domestici potrebbe risultare pericolosa.

Ecco che quindi viene in nostro aiuto il prodotto di cui vogliamo parlarvi oggi: il semplicissimo bicarbonato di sodio! Molti già lo usano per le pulizie domestiche, eppure in pochi sanno che ha un alto potere smacchiante e igienizzante proprio per le sue proprietà antisettiche e antibatteriche. Pertanto basta aggiungerne 2 cucchiai nel cassetto della lavatrice insieme al consueto detersivo per capi oppure all’interno del secchio per i pavimenti, facendolo sciogliere a dovere.

prodotti per le pulizie
Fonte_canva

Un’altra valida alternativa alla candeggina è anche il percarbonato di sodio, anch’esso dall’azione smacchiante, igienizzante e sbiancante. Piuttosto efficace sulle superfici delicate come la porcellana o la ceramica, materiali che solitamente vengono usati nella produzione dei sanitari come wc, bidet e piatto doccia. Basterà tenerne sempre un po’ a portata di mano e la candeggina sarà un lontano ricordo!

Impostazioni privacy