Vetri splendenti e puliti senza spendere 1 euro: ma solo se usi gli ingredienti giusti

Avrai vetri splendenti e super puliti, senza spendere soldi inutili: con questo rimedio a 0 euro abbatti i costi e otterrai un pulito incredibile!

Da che mondo è mondo, un vetro pulito e splendente è sinonimo di grande pulizia: osservare con attenzione una finestra o una porta scorrevole ben linda, senza macchie o aloni mette quasi il buonumore e ovviamente anche il profumo emanato può garantirci una sorta di vero e proprio relax, mentale e fisico. Infatti per qualcuno le faccende domestiche sono un momento di distacco dal resto del mondo e dai pensieri, l’ordine ha profondi benefici sulla salute mentale e quando le superfici risultano prive di polvere è una vera felicità.

vetri splendenti
Fonte_canva

C’è chi però è costretto a combattere con lo smog, le continue ditate e manate lasciate sui vetri e c’è ben poco da fare, nell’immediato conferiscono un senso di sporcizia del tutto giustificato. Spesso ci ritroviamo a comprare prodotti specifici per il vetro, che li lucidi e gli garantisca una brillantezza importante, eppure nella maggior parte dei casi sono soldi mal spesi perché non garantiscono quanto promettono.

Se però vi dicessimo che in casa abbiamo già tutto ciò che ci occorre per rendere le superfici in vetro splendenti e brillanti al 100%? La polvere sarà solo un lontano ricordo, persino le impronte non riusciranno a macchiarle! Ecco un trucchetto che sicuramente vi svolterà la giornata

Per vetri splendenti e puliti, fai così: vedrai che brillantezza a prova di sporco

Purtroppo i vetri tendono a sporcarsi con estrema facilità, vuoi per la polvere che si deposita al di sopra, vuoi perché i nostri figli sono sempre distratti e poggiano al di sopra le mani, vuoi anche per lo smog, soprattutto se il nostro balcone e le nostre finestre sporgono in una strada trafficata. Ma chi lo dice che bisogna spendere soldi acquistando prodotti specifici che possono sfiorare anche i 4 euro a confezione? In casa abbiamo già tutto ciò che ci occorre!

vetri splendenti
Fonte_canva

Per preparare una miscela anti-macchia, anti-aloni e brillantante, procuratevi questi ingredienti:

  • 250 ml di acqua calda;
  • 1 bicchiere da cucina di aceto di mele;
  • 2 cucchiai abbondanti di bicarbonato;
  • 1 cucchiaino di sapone liquido per piatti;
  • Succo di 1 limone;

Iniziamo la preparazione della miscela versando in un pentolino l’acqua. Portiamola sul fuoco e attendiamo il bollore. Aggiungiamo quindi il bicarbonato e il sapone per piatti, mescoliamo qualche minuto fin quando il primo sarà completamente sciolto. Lasciamo leggermente raffreddare la soluzione per poi versarla in un contenitore con beccuccio erogatore spray.

Aggiungiamo l’aceto, il succo di limone e richiudiamo il tutto, agitando vigorosamente per qualche secondo. Dopo aver eliminato i residui più importanti di polvere e sporco sui vetri, nebulizziamo la miscela su tutta la superficie interessata, lasciando agire qualche istante. Con un panno in microfibra asciutto distribuiamo la soluzione in modo omogeneo per poi passare subito dopo qualche foglio di carta di giornale accartocciato.

Il risultato sarà a dir poco incredibile: i vetri saranno splendenti, puliti, senza neppure una traccia di sporco e l’odore emanato rimarrà a lungo, con una freschissima sensazione di limone. Vedrete quanta efficacia a costo totalmente 0!

Impostazioni privacy