Maria De Filippi, l’emozione è incontrollabile: la dedica su Canale 5 riscalda il cuore

Maria De Filippi ha voluto dedicare una tenerissima clip ad uno dei volti più amati della fascia pomeridiana di Canale 5.

Per quanto in molti affermino da sempre e per sempre che “Uomini e Donne“, il dating show più longevo della tv italiana targata Mediaset, sia in realtà un programma falso e con suo copione ben preciso _ basti pesare ai mille amori di Gemma Galgani o al tira e molla infinito tra Ida Platano e Riccardo Guarnieri – capita che facciano capolino in quello studio anche belle persone.

Maria De Filippi
Fonte: Instagram @red_communications

Stiamo parlando di rarità, di casi singoli e abbaglianti proprio per la loro unicità. Eppure, quando accade questa piccola magia che non ha nulla a che vedere con followers, reality e gossip dal dubbio gusto, il pubblico da casa non solo apprezza, ma ricorda anche con estremo piacere e dolcezza. Proprio per questo, anche se il trono è durato poche settimane, Manuel Vallicella è rimasto davvero nel cuore di tutti.

Prima di intraprendere il percorso da tronista, Manuel era stato corteggiatore di Ludovica Valli che all’epoca, però, pur apprezzando la sua bontà d’animo e sensibilità, scelse di uscire dal programma con Fabio Ferrara. Così la redazione, in primis Maria De Filippi, decise sei anni fa di far sedere Manuel sul trono. Eppure il percorso del “tronista dal cuore d’oro“, come era stato soprannominato, durò davvero poco. L’animo tormentato di Manuel e forse un mondo che non gli apparteneva davvero del tutto, gli fecero abbandonare il programma della De Filippi.

Ma Manuel, anche a distanza di anni, ha lasciato un ricordo indelebile e colmo d’affetto. Così, quando qualche giorno fa il suo amico Enrico Ciriaci ha annunciato il suo suicidio a soli 35 anni, si è stretto il cuore a tutti.

Manuel Vallicella e il ricordo commosso di Maria De Filippi

Il tatuatore, come ha più volte detto durante la sua esperienza a “Uomini e Donne”, era legatissimo alla mamma e quando è scomparsa nel 2019 dopo una lunga malattia, Manuel non si è mai ripresto del tutto. Dietro alle pieghe di un sorriso, anche il più luminoso del mondo come quello di Manuel, si può nascondere un abisso, lo stesso che si è portato via l’ex tronista per sempre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne)

“Sono ore che scrivo e poi cancello…e niente mi si spezzano le parole non scorrono dal cuore si fermano alla mano..provo a scrivere con la testa ma mi si confondono i pensieri i ricordi le nostre chiacchiere..allora niente scrivo solo nella forma più sincera mi dispiace talmente tanto da non saperlo scrivere e neppure pensare..la tua mamma si prenderà cura di te. Ciao Manuel Riposa in Pace”, ha scritto Raffaella Mennoia su Instagram.

Ma la Mennoia non è stata l’unica ad aver ricordato Manuel. Tutta la redazione di “Uomini e Donne” e la stessa Maria De Filippi ha voluto dedicare un video a Manuel dopo la puntata del 21 settembre. Tutta la grande famiglia di U&D non ha dimenticato Manuel e il suo animo gentile: “Vogliamo ricordarti così… un ragazzo puro con un animo dolce e gentile. Ciao Manuel. La redazione di #UominieDonne”.

Impostazioni privacy