Elenoire Ferruzzi, finalmente la verità è svelata: ecco perché le ha proprio così lunghe

Elenoire Ferruzzi finalmente svela un segreto che la riguarda e che ha appassionato i curiosi di tutta Italia. Avete capito di cosa stiamo parlando?

Elenoire è appena entrata al GF Vip e già sta rispondendo alle innumerevoli domande che le vengono fatte sulla sua vita. Una in particolare riguarda proprio la lunghezza di…

Elenoire Ferruzzi
Fonte_instagram

… qualcosa di esageratamente lungo. In molti si chiedono, sottoscritta compresa, come faccia a gestire una misura del genere. Lei ha spiegato che…

Elenoire e le sue misure stratosferiche

Elenoire Ferruzzi è appena entrata al GF Vip 7 e ha già conquistato il pubblico. Una cosa che non è passata inosservata è una caratteristica del suo corpo che, prima d’ora, non si era mai vista, almeno dalle nostre parti.

Mani con anelli
Fonte_pixabay

Avete sicuramente già capito di cosa stiamo parlando, vero? Delle sue lunghissime unghie, che in molti si chiedono come faccia a tenere di quella misura. Lei ha risposto che:

“Sono mie e le faccio con la resina e l’acrilico. Si vede che non sono finte proprio perché sono storte. Ormai fanno parte di me, non sarei in grado di vivere senza. Le mie unghie sono la mia massima espressione di libertà. Perché io nella vita ho fatto sempre ciò che volevo e sono quello che volevo. Senza paura!”.

Ma come si può fare, in generale, per mantenere sane le nostre unghie? Ovviamente sarà molto difficile, se non impossibile, raggiungere i livelli della Ferruzzi, però dei metodi e delle accortezze da seguire ci sono. Per esempio:

  1. Lavare i piatti con i guanti perché il detersivo e l’acqua calda danneggiano le mani e le unghie, soprattutto a causa delle sostanze chimiche.
  2. Assumere più proteine che sono le componenti principali di unghie e capelli. Se vi è carenza, infatti, potreste constatare dei problemi in queste due zone del corpo.
  3. Ingerire acidi grassi, anch’essi molto importanti per mantenere unghie sane e forti. Si trovano nelle uova, nel latte intero, nelle noci, in tutti i tipi di verdura, nel burro e nell’olio di lino.
  4. Se vi si spezzano spesso tagliatele subito e il più vicino possibile al dito, in modo che non continuino a rompersi. 

Ulteriori consigli

Fate attenzione nel caso di manicure, evitando di raschiare le unghie quando togliete lo smalto perché indebolireste lo strato superiore. Limitate anche l’uso dell’acetone, al massimo una volta alla settimana, perché altrimenti le unghie diventano secche. Non usatele come utensili: le vostre unghie non servono per aprire lattine, né rimuovere etichette, per esempio. Questo le debilita molto, facendole rompere con maggiore facilità.

Unghie di Elenoire
Fonte_instagram

Ricorrete a qualche rimedio casalingo per curarle al meglio. Per esempio potreste preparare delle miscele con:

  1. Succo di limone e zucchero.
  2. Aceto di mele e acqua tiepida.
  3. Olio di ricino, miele e olio di germe di grano.
  4. Aglio crudo schiacciato con lo smalto.
  5. Aneto con acqua.
  6. Bicarbonato di sodio e acqua.
  7. Papaya, albume d’uovo e olio di mandorle.

In tutti questi casi bisogna applicare sulle unghie e lasciare agire per qualche minuto, per poi sciacquare con acqua tiepida. Provate e non ve ne pentirete!

Impostazioni privacy