Attimi di panico per Alessia Marcuzzi, si è salvata veramente per un soffio

Alessia Marcuzzi, una delle showgirl più amate delle televisione italiana ha passato davvero un brutto momento, ha rischiato la vita, ma è fortunatamente sopravvissuta.

Alessia Marcuzzi è stata una presenza fissa nelle serate televisive di molte famiglie italiane, che hanno imparato ad apprezzarla già dai tempi de “Le Iene”, uno dei programmi di punta del palinsesto Mediaset. Ma prima di passare definitivamente a Mediaset nel 1996, la Marcuzzi ha mosso i primi passi in Rai nel 1994.

Alessia Marcuzzi
Fonte: Instagram @alessiamarcuzzi

Tra i programmi condotti dalla showgirl c’è anche il Festivalbar, ma sopratutto il Grande Fratello, il reality che ha sancito il suo lungo sodalizio col Biscione. Ma la carriera di Alessia, non che la sua stessa vita, sarebbe potuta finire prematuramente, se non fosse stato per un fortuito intervento.

Un mese fa, infatti, la showgirl si è trovata ad un passo dalla morte, per un incidente a tavola che si sarebbe potuto trasformare ben presto in tragedia. La stessa Marcuzzi ha pubblicato su Instagram un lungo post, dichiarandosi estremamente grata alla persona che le ha salvato la vita. Durante una vacanza a Londra, con l’attuale marito, Paolo Calabresi ed i due figli, Tommaso e Mia, Alessia ha rischiato di morire. Non potete però immaginare chi sia la persona che le ha salvato la vita.

Alessia Marcuzzi racconta sui social l’incidente a tavola

Durante una cena con la famiglia, come raccontato dalla stessa Marcuzzi, la donna stava mangiando del polpo, quando un boccone le è rimasto bloccato in gola. Avvertendo la difficoltà respiratoria, la presentatrice ha raccontato di essersi alzata di scatto, mentre Paolo e Tommaso cercavano invano di aiutarla. A nulla sono servite le pacche sulla schiena, il boccone si era incastrato ed il panico ha iniziato a diffondersi.

Alessia Marcuzzi Amici
Fonte: Instagram @amiciufficiale

Mentre le showgirl annaspava, però, nonostante gli aiuti, una persona è intervenuta prontamente a risolvere la situazione. Si tratta di Wilma Faissol, l’attuale compagna di Francesco Facchinetti, ex compagno proprio della Marcuzzi. La Faissol ha praticato la manovra di Heimlich, imparata a seguito di un corso di primo soccorso.  Alessia stessa ha raccontato come Wilma sia stata capace di prenderla e praticare pressione sullo sterno, facendole sputare il boccone che bloccava le vie respiratorie.

Insomma, si è sfiorata la tragedia, ma grazie all’intervento di Wilma, si è risolto tutto per il meglio. Avremo così modo di godere della presenza di Alessia Marcuzzi sui nostri schermi televisivi ancora per qualche anno. L’addio alla TV non sembra definitivo e potremmo presto rivedere Alessia sul piccolo schermo.

Dopo, infatti, l’ospitata a sorpresa ad “Amici” durante la prima puntata del talent, Alessia Marcuzzi è pronta a riprendere la sua carriera in mano, in Rai però. “Boomerissima“, il nuovo programma di Rai 2 che sarebbe dovuto iniziare il 22 novembre, slitterà a causa di problemi col budget direttamente all’anno nuovo.

Impostazioni privacy