Masterchef, vi ricordate di lei? Arrivò in finale ma non immaginate poi che fine abbia fatto

La sua carriera è decollata dopo Masterchef, che continua ogni settimana a conquistare milioni di telespettatori.

É stata una delle concorrenti più influenti e note del programma, la cui carriera è esplosa dopo la fine del programma targato Canale 8.

Rubina Rovini copertina
Foto da @rubinarovini_official

Masterchef ormai ha conquistato decine di milioni di persone, grazie, non solo al carisma e alla determinazione dei concorrenti ma anche dei giudici, che accompagnano questi ultimi nel grande culinario, alla fine del quale uno viene proclamato vincitore. C’è una concorrente in particolare che è riuscita ad intraprendere una carriera coi fiocchi. Scopriamo insieme di chi si tratta.

La Masterchef d’eccellenza

La donna in questione ha partecipato alla quinta edizione di Masterchef Italia ma non solo. Ha preso parte anche ad una particolare edizione. Infatti, non si tratta della trasmissione originale, bensì di uno spin-off, ovvero Masterchef All Stars, l’unica edizione realizzata nel Bel Paese.

piatti
Foto da Canva

Stiamo parlando della talentuosa Rubina Rovini, arrivata alla finalissima del celebre programma. É stata senza ombra di dubbio una delle protagoniste della quinta edizione, riscendo ad arrivare all’ultima puntata, nella quale ha trionfato Erica Liverani, originaria di Ravenna, che si è aggiudicata, come ogni vincitore di Masterchef, un assegno di 100 mila euro e la possibilità di pubblicare un libro di ricette. Classe 1981, ha coltivato la passione per la cucina sin da piccola dai suoi genitori, anche se ha deciso poi di intraprendere la strada del ballo, diventando una ballerina professionista. Dopodiché si dedica all’ambito finanziario, anche se il lavoro non la soddisfaceva completamente.

Proprio per questa ragione, ha scelto di abbandonarlo per dedicarsi al suo grande sogno, la cucina. Nel corso degli anni decide anche si specializzarsi all’Accademia di Alta Cucina Cordon Bleu. Dopo il programma viene assunta dallo chef Antonino Cannavacciuolo, che la vuole al suo fianco all’interno del team di Villa Crespi. Successivamente Rubina pubblicherà anche un libro intitolato Si salvi chi cucina!. Oggi lavora come imprenditrice e consulente per la ristorazione. Si occupa anche di formazione per tecniche di cucina, sia a livello amatoriale che professionale.

Rubina Rovini
Foto da @rubinarovini_official

Si è dedicata anche alla conduzione con un programma tutto suo e chiamato La Versione di Rubi. Ha partecipato anche come Chef al noto programma La Prova del Cuoco. Nel suo tempo libero si occupa anche di beneficienza e collabora con i penitenziario di Volterra, dove gestisce la brigata di cucina. Nonostante i suoi mille impegni lavorativi, trova sempre tempo da dedicare ai suoi due grandi amori, i due figli, Vittorio e Nina.

Impostazioni privacy