Parla e cucina per te: Ikea lancia l’accessorio pensato per i veri poltroni

Se oggi è uno di quei giorni in cui non avete assolutamente voglia di fare nulla, Ikea ha studiato la soluzione perfetta per voi. 

Il colosso svedese, che ha cambiato il modo di pensare e vivere casa nostra, è sempre un passo avanti agli altri, proprio perché Ikea è in competizione con sé stessa per rendere il futuro sempre più presente. In tutti questi anni, infatti, abbiamo visto quante soluzioni pratiche e “smart” sono state immesse sul mercato per rendere la nostra vita un filino più semplice.

Ikea
Fonte: Facebook

La nostra casa, in altre parole, deve essere un luogo caro, confortevole e che scalda il cuore. Ecco perché anche le pubblicità dell’Ikea puntano sempre sulla sensazione di benessere che può trasmettere anche un quadro, in virtù della calma in un mondo caotico. Riuscire, infatti, a lasciare i problemi fuori dalle nostre abitazioni non è per nulla semplice, soprattutto se ormai casa nostra coincide anche col nostro ufficio.

Insomma, si tendono a sovrapporre due aspetti che fino a qualche anno fa rimanevano ben distinti e separati. Ma non solo. Lo stress e la frenesia giornaliera assorbono così tanto le nostre energie, che la pigrizia spesso e volentieri si impossessa di noi, impedendoci il più delle volte di lasciare il nostro letto, a maggior ragione ora che l’inverno sta arrivando.

Ma non tutto è perduto. Se oggi – ma anche ieri o domani – per voi è proprio uno di quei giorni in cui non avete assolutamente voglia di fare nulla, non sentitevi in colpa. Ikea, infatti, ha studiato la soluzione perfetta per voi, a prova di pigroni. Ma di cosa si tratta?

Innovazione con Ikea: il tavolino smart che vi conquisterà

Destinazione futuro, parola d’ordine “comfort”. Questo è lo spirito che ha spinto Ikea a creare un tavolino 100% smart. Si chiama “Table for Living” e fa parte del più ampio progetto svedese “Concept Kitchen 2025”. Per farla davvero davvero breve, non avete voglia di cucinare nemmeno una busta di purè già pronto? Niente paura, lo farà il tavolino smart al posto vostro!

Ma non solo. Non avete neanche un po’ di inventiva per la cena? Il tavolo da cucina “parla” con voi, suggerendovi alcune delle ricette più gustose e sfiziose del momento. Insomma, potreste avere una sorta di personal chef direttamente a casa vostra. Ma come funziona? In realtà è molto più semplice di quello che si possa immaginare. Dovrete solo appoggiare gli ingredienti sopra il tavolo smart che sarà in grado così di valutare – tramite una videocamera – la qualità e la quantità degli ingredienti per proporvi la ricetta migliore.

Il progetto ancora è in fase sperimentale e molto probabilmente vedrà la luce solo nel 2025, eppure si sente già profumo di futuro, anche a casa nostra.

Impostazioni privacy