Altro che ostriche e champagne, la Regina amava questo piatto da soli 2 euro

La regina Elisabetta ormai è deceduta da quasi venti giorni, ma ancora c’è chi la ricorda condividendo pensieri e parole in suo onore. Anche noi torniamo a parlare di lei e, in questo caso, dei suoi cibi preferiti. Che non sono né ostriche né champagne!

La regina Elisabetta seguiva una dieta abitudinaria, anche se ogni tanto faceva qualche strappo alla regola concedendosi pietanze diverse. Ma quale era la sua preferita? Non lo potete proprio immaginare.

Regina Elisabetta copertina
Fonte_royalty.crown

Sì, perché il piatto preferito della defunta sovrana di Inghilterra era semplice e soprattutto economico. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Niente ostriche per Elisabetta II

Volete sapere quale era il cibo preferito dalla defunta regina del Regno Unito? Niente di costoso come ostriche e champagne, ma qualcosa di veramente economico e alla portata di tutti.

Ostriche
Fonte_pixabay

È stata la chef Lee Holmes, fondatrice di Supercharged Food, a condividere sui social la ricetta tanto amata da Elisabetta II. Questa ricetta le sarebbe stata consegnata da un’amica e collega che aveva lavorato proprio presso la casa reale. Curiosi di sapere di cosa si tratta?

Si tratta delle uova, strapazzate in questo caso, che la regina Elisabetta amava mangiare per colazione. Un piatto decisamente in linea con la tradizione british ma composto da ingredienti un po’ diversi dai soliti. La sovrana, infatti, voleva mangiare le sue uova con l’aggiunta di noce moscata e scorza di limone: era il massimo della bontà per il suo palato a detta di chi conosceva bene i suoi gusti!

La regina Elisabetta prediligeva mangiare cibi a km 0, che erano sicuramente più controllabili e più sani. Anche il fatto che fossero di stagione aveva la sua importanza. I cuoci reali, per questo motivo, ogni giorno facevano una selezione minuziosa di tutto ciò che sarebbe dovuto andare sul piatto della sovrana. Un lavoro basato sui dettagli!

Elisabetta II amava le uova strapazzate al mattino proprio per iniziare la giornata con il giusto apporto di proteine. Un apporto energetico importante, questo, per far fronte ai molti impegni quotidiani. Un’altra curiosità, di cui scrive la chef Holmes sui social, riguarda gli altri ingredienti presenti nella ricetta. Oltre al limone e alla noce moscata, gli chef reali aggiungevano anche del pepe nero, rigorosamente appena macinato, e dell’erba cipollina.

Uova strapazzate
Fonte_pixabay

Quindi, niente cibi così costosi per la regina, anzi, una semplice frittata che tutti noi possiamo preparare a casa senza problemi e senza spendere un patrimonio. Magari ci dovremmo accontentare del pepe nero già macinato da un po’, ma ci sentiremo lo stesso nei panni di Elisabetta II.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy