Incinta di due gemelli ma di padri diversi: accade una volta su un milione

E’ possibile avere due gemelli da due padri diversi? A quanto pare sì, alla scoperta di un fenomeno più unico che raro nel suo genere e che vi lascerà senza parole. 

Possiamo ben dire come la vita in alcuni casi operi in modi così misteriosi e imperscrutabili, che delle volte ci lascia davvero senza fiato. Quando siamo convinti, infatti, di avere tutte le risposte ai nostri perché, accade qualcosa che soffia via tutte le nostre convinzioni. Nessuno di noi oserebbe mai mettere in dubbio che il concepimento avvenga tra due individui, eppure non sempre è così.

Incinta di due gemelli
Fonte: Canva

Stiamo parlando, ovviamente, di un caso su un milione – la donna infatti è il ventesimo caso conosciuto in tutto il mondo – eppure, quando accade, ci dimostra, ancora una volta, quanto la nostra esistenza e il mondo ci possano sorprendere all’infinito, proprio come è accaduto ad una donna brasiliana rimasta incinta di due gemelli, ma di due padri diversi.

Ti chiederai come sia possibile, dove stia il trucco, eppure non c’è e nemmeno l’inganno. Si tratta solo della vita che fa il suo particolarissimo e imprevedibile corso. Ma la domanda che tutti noi sui social ci siamo posti in questi giorni leggendo la notizia è come sia stato possibile. Ma non solo. Come è avvenuto questo rarissimo concepimento? Non ci resta che scoprirlo.

Due gemelli, due padri e una mamma: la storia incredibile di una famiglia impossibile

Come dicevamo prima, questo stranissimo fenomeno è avvenuto in Brasile dove una ragazza diciannovenne è rimasta incinta di due gemelli, i padri però sono ben due. La donna, infatti, all’epoca del concepimento, frequentava due uomini. Così, quando ha scoperto di star aspettando non uno, ma due bambini, non sapeva chi fosse il padre dei gemelli.

Donna incinta
Fonte: Canva

Strano ma vero, in realtà, proprio entrambi erano i padri. Facendo ulteriori controlli, infatti, si è scoperto come l’uomo con cui ha poi intrapreso una relazione fosse padre solo di uno dei due gemelli. Si tratta, ovviamente, di una scoperta così surreale e a tratti impossibile che la donna ha impiegato un po’ per metabolizzare la notizia, da comunicare poi ai futuri genitori.

“Non sapevo che potesse verificarsi una circostanza simile e i gemelli si assomigliano molto”, ha dichiarato la diciannovenne ai media locali che si sono sin da subito interessati alla storia. In realtà i bambini, però, non sono dei veri e propri gemelli, nel senso che sono nati lo stesso e condividono parte del materiale genetico materno, a differenza di quello paterno che resta ad appannaggio esclusivo di uno dei due neonati.

Un volta comunicato però ai due pretendenti la strana vicenda che li ha coinvolti, solo uno dei due – ma non è dato sapere chi – si è fatto carico dei due gemelli, scegliendo di riconoscere entrambi come figli suoi.

Impostazioni privacy